(VIDEO) Volley. Ottaviano batte Massa e vede i play-off promozione

Che festa. Una giornata che rimarrà nella storia della Gis Ottaviano. Una festa in campo e una grande vittoria per i rossoblù che battono Massa 3-0 e conquistano l’eventuale gara 3 in casa. Sabato ultima partita contro Taranto alle ore 18 in trasferta, poi play off.

Si parte nel segno di Enrico Libraro che trova l’ace su Denza. Folgore sembra convinta e senza pressione difendendo di tutto e trovando il punto con Fantuazzo. La ricezione di Ardito e l’attacco di Scialò sono efficaci per 8-7 Gis. Il punto successivo è la forza della Gis: Guancia recupera un pallone perso, Antonio Libraro serve Enrico che non sbaglia facendo esplodere il PalaGis. Nella parte centrale Bonina spinge Ottaviano sul 16-14. Il finale è emozionante: Giacobelli stoppa Casaro per il 23-22 Gis. Scialò ci porta al set point in diagonale. La Folgore annulla il primo set point ma Scialò insiste con una parallela interna ed è di nuovo set point. Massa annulla ancora ma Enrico Libraro usa le mani del muro per il set point decisivo. Sull’attacco di Ferenciac sale a muro Antonio Libraro che stoppa e fa impazzire il popolo rossoblù per 1-0 Gis.

Nel secondo set parte male la Gis sotto 0-3. La rimonta della Gis parte da Scialò che sale in cielo per il -2 Ottaviano. Giacobelli al centro tiene a contatto i padroni di casa. Aprea tenta il tocco di seconda ma Enrico Libraro legge la giocata e chiude il muro per il 7-6. L’allungo arriva con il muro Giacobelli-Guancia che chiude Casaro per il 15-11. Sul 22-18 parte il coro per Bonina che non sbaglia e trova l’ace per il 23-18. Scialò usa le mani del muro per il set point Ottaviano. L’attacco a centro di Giacobelli chiude il secondo parziale 25-21. Nel terzo set si parte ancora con Scialò che sigla il primo punto del parziale. Massa continua ad essere fallosa e Casaro pesta da seconda linea. Giacobelli al centro è una sentenza e la difesa di Fantauzzo diventa impossibile da rigiocare. Va Scialò in battuta e la partita in pratica finisce: ace impressionante sulla linea. Subito dopo la ricezione finisce quasi fuori campo e Casaro spara out. Nella parte finale Enrico trova le mani di Fantauzzo a muro per il punto numero 23. La parallela del maestro ci porta al match point. Dopo averne fallito 2, Casaro spara in rete per la festa rossoblù. Sabato alle ore 18 sfida a Taranto per chiudere la regular season in una partita che per la Gis non conta nulla.

Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano-Folgore Massa 3-0 (26-24; 25-21; 25-21)

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito, Ammirati, E. Libraro, Scialò, A. Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Folgore Massa: Aprea, Casaro, Ferenciac, Denza, Fantauzzo, Pontecorvo, Cuccaro, DeSerio, Della Mura, Cormio. All. Esposito

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!