Santa Maria a Vico. Il sindaco Pirozzi fa chiarezza sui Tre Ponti in località Papi Maielli

«Nei giorni scorsi abbiamo tutti letto articoli di giornale e comunicati stampa del consigliere regionale Alfonso Piscitelli sulla nuova viabilità da realizzarsi in località Papi Maielli. Essendo venuto a conoscenza di una possibile risoluzione dell’annoso problema che affligge tale zona solo attraverso la stampa, in qualità di rappresentante legale dell’ente attuatore del progetto ho atteso con ansia la pubblicazione del Decreto Dirigenziale citato dal consigliere. Dalla lettura del decreto è emerso che purtroppo esso non finanzia l’opera, ma ne rende ammissibile a finanziamento la sola progettazione, peraltro con una procedura da istruire completamente a carico del Comune; se poi tale iter risultasse positivo, la Regione Campania stessa provvederebbe ad avviare la procedura di gara per tutti i comuni interessati alla progettazione. Quello che mi preoccupa sono i tempi che la regione impiegherebbe per effettuare tale affidamento». Ad affermarlo è il sindaco Andrea Pirozzi.

Quindi nessun finanziamento regionale per l’opera in questione è stato ad oggi accordato, né in merito alla progettazione né tanto meno in merito alla realizzazione.

«Non capiamo – prosegue il sindaco Pirozzi – pertanto la dichiarazione del consigliere regionale, che testualmente riportiamo, “di aver portato a compimento l’impegno di garantire in località Tre Ponti una efficace ed efficiente mobilità”».

Tuttavia il sindaco Andrea Pirozzi non ha lasciato a se stessa la località Papi Maielli e ricorda alcune opere che saranno presto messe in campo. «È opportuno evidenziare quanto effettivamente ad oggi l’amministrazione da me guidata ha realizzato per i Tre Ponti: Con fondi comunali di circa 200mila euro abbiamo finanziato la progettazione della strada di collegamento Papi Maielli, del sottopasso ferroviario e del parcheggio da realizzarsi in località Maielli; È stata espletata ed aggiudicata la gara per individuare i progettisti; il gruppo di tecnici vincitore ha sottoscritto il contratto e già da mesi sta lavorando per la realizzazione del progetto esecutivo cantierabile; Con l’approvazione del bilancio nel mese di marzo abbiamo finanziato ulteriori 200mila euro di fondi comunali per la realizzazione del parcheggio in località Maielli. Queste sono attività tangibili e concrete che l’amministrazione comunale ha messo in campo per una comunità che ci sta molto a cuore, attività che ogni cittadino può verificare leggendo i relativi atti. Ci rammarichiamo di non essere attivamente coinvolti in un dialogo istituzionale su temi che interessano il comune da noi rappresentato, poiché un clima di collaborazione privo di protagonismi porterebbe ad ottenere risultati ancora migliori per Santa Maria a Vico. Voglio precisare, pubblicamente e in tutta umiltà, che qualora la Regione Campania erogasse i finanziamenti richiesti, non avrò alcuna difficoltà nel ringraziare tutti coloro che si saranno fattivamente adoperati per la realizzazione dell’opera, così come ho sempre fatto, e non solo a nome mio ma a nome dell’intera comunità».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100642 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!