(VIDEO) Volley. Ottaviano qualificata i playoff per la Serie A

Obiettivo centrato. L’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano è qualificata aritmeticamente per i play off Serie A. La squadra vesuviana ha battuto il Rione Terra Pozzuoli 3-0 e si è assicurata il primo posto del girone quando mancano ancora 4 partite al termine della regular season. Per la Gis 22° vittoria consecutiva in 22 giornate. Cammino netto per i ragazzi di coach Libraro.

L’avvio non è dei migliori. I rossoblù entrano svogliati e Pozzuoli vola 6-3. Gli ottavianesi carburano punto su punto e un parziale mostruoso (12-2) riporta le giuste distanze tra le due squadre con la Gis avanti di 6 punti. Nel finale Pozzuoli prova una rimonta impossibile e il set si chiude 18-25.

Il secondo set è interamente di marca Rossoblù. Enrico Libraro e Guancia viaggiano con percentuali altissime in attacco e Scialò con Giacobelli a muro sono devastanti. In pochi minuti la Gis è avanti 12-21. Piccolo sussulto dei padroni di casa ma il risultato non cambia con l’Emra Foods Ottaviano che chiude il secondo parziale 18-25.

Nel terzo set si viaggia punto a punto. È un set che consegnerà alla storia un traguardo prestigioso per i vesuviani. Pozzuoli prova a condurre sempre nel punteggio ma sul 19 pari la Gis aumenta il ritmo e se ne va. Al primo match point è il muro di Ercolano Giacobelli con un ace a chiudere la partita e a regalare la 22° vittoria per la Gis che si qualifica per i play off. Sabato si torna al PalaGis alle ore 18,30 contro il Volley Marcianise. 

Rione Terra Pozzuoli-Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 0-3 (18-25;18-25; 20-25)

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito,Ammirati, E.Libraro, Scialò, A.Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Rione Terra Pozzuoli: Coppola, Calabrese, Palumbo, Giordano, Vacchiano, Arzeo, Cesario, Ferrara. All. Cirillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 63395 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!