Volley Serie D. Bellizzi in trasferta sul campo di Minerva Medica Flyer

Nel 19° turno del campionato di Serie D, il Volley Bellizzi sarà impegnato in trasferta sul campo di Minerva Medica Flyer. La gara sarà disputata domenica 10 marzo, presso la Palestra “Vittorio Alfieri” di Cicciano (NA). Inizio fissato alle ore 18:30.

La squadra di coach Meneghetti è reduce da un filotto positivo di 5 vittorie consecutive. L’impegno in terra partenopea è però di quelli particolarmente probanti. Boninfante e compagne si troveranno di fronte uno degli avversari più attrezzati della categoria. Seconda e terza della classe sono divise in classifica da un solo punto: 35 per il Volley Bellizzi e 34 per Minerva Medica Flyer. I punti in palio varranno dunque doppio e potranno dire di più sulle aspirazioni di primato di entrambe le squadre.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

Per il tecnico argentino, la gara di domenica è importante ma non decisiva: «Quella di domenica è sicuramente una partita dal peso specifico notevole. Ma dopo questa, ce ne saranno ancora tante altre ad attenderci. Siamo nella fase centrale del torneo e dobbiamo tenere gli occhi ben aperti, senza inficiare quanto fatto finora. Ripeto che dobbiamo aspirare al primo posto ma senza perdere di vista le squadre che sono alle nostre spalle, come Volalto San Nicola ed Ecologia Voraldi».

Per il match di domenica, Meneghetti dovrà fare i conti con qualche assenza: «La squadra si sta allenando molto bene e le vittorie consecutive dimostrano quanto di buono stiamo facendo durante la settimana. Per la partita di Cicciano dobbiamo recuperare ancora qualche elemento. Di sicuro dovremo fare a meno di Parisi, costretta a restare a riposo almeno altri 10 giorni».

«Mi aspetto una gara molto equilibrata, come quella dell’andata. – prosegue Meneghetti – Grazie anche al fattore campo, in quell’occasione riuscimmo a tenere alta la tensione, a mettere sotto pressione Minerva e ad imporci al tie-break. Dovremo provare a fare lo stesso in casa loro, nonostante loro dispongano di elementi molto esperti. Cercheremo di far valere le nostre potenzialità tecniche e tattiche per avere la meglio su una compagine che può anch’essa ambire alla vittoria del campionato».

La prossima sarà una giornata importanti per i vertici della classifica: «Così come noi, anche Sant’Agata avrà uno scontro diretto, contro Volalto San Nicola. Abbiamo visto che sono bastati un paio di passi falsi della capolista per rimettere in discussione la prima posizione. È per questo che

continuo a sostenere che il campionato è più che aperto. Alle ragazze ripeto sempre che la cosa più importante è dare il 100% in ogni partita. Non guardiamo troppo alle altre, proviamo a fare sempre del nostro meglio e alla fine tireremo le somme».

Tra tutte le squadre del campionato di Serie D, Bellzzi è quella che concede meno punti agli avversari. E la difesa, per Meneghetti, rappresenta il valore aggiunto: «Sin dall’inizio della stagione, abbiamo lavorato tanto su questo fondamentale. Ogni giorno ci alleniamo per limare tutti i difetti e garantire una fase difensiva dagli standard elevati. Talvolta ci si concentra solo sull’attacco, senza tener conto della fase passiva. C’è anche da dire che non siamo tra le squadre che realizzano più punti. Perciò, a maggior ragione, diventa fondamentale difendere bene su ogni pallone».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!