Ruba rame dal deposito Tav: arresto nel Casertano

Nel corso della notte in Tora e Piccilli (Ce), i carabinieri della Stazione di Marzano Appio, unitamente a militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, hanno tratto in arresto SIMONESCU Alex Ionut, cl. 91, rumeno.

L’uomo, unitamente ad altre 4 persone datesi alla fuga, dopo aver effettuato un foro nel muro perimetrale, si è introdotto all’interno del deposito Tav di proprietà della Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), asportando 12 quintali di cavi in rame per un valore complessivo di euro 5000,00 circa.

L’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare, nelle vicinanze del deposito, l’autovettura Peugeot Ranch con a bordo i malviventi, che alla loro vista si sono dati a precipitosa fuga nelle vicine campagne. Nella circostanza i militari dell’Arma sono riusciti a raggiungere, bloccare ed arrestare il solo SIMOINESCU.

L’autovettura, risultata rubata in data 11.02.2019 in danno di un 58enne di Sora (Fr) è stata sottoposta a sequestro come anche gli attrezzi da scasso ivi rinvenuti. La refurtiva in rame è stata restituita agli aventi diritto. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Grazie all’ausilio della tecnologia, a supporto delle attività di monitoraggio e prevenzione di atti criminosi che quotidianamente impegnano personale di Protezione Aziendale, è stato possibile consentire ai Carabinieri di intervenire con prontezza.

Le fotocamere di sicurezza, opportunamente dislocate nelle aree interessate, hanno infatti rilevato l’attività illecita e trasmesso le immagini alla “control room” di  Protezione Aziendale che ha allertato le Forze dell’Ordine, dando luogo all’azione che ha portato alla cattura di un ladro, al recupero del rame e alla sua restituzione a RFI.

L’episodio non ha interessato i sistemi di circolazione e pertanto non ha avuto alcuna ripercussione sul traffico ferroviario che, comunque, non registra mai problemi di sicurezza ma solo effetti  in termini di regolarità del viaggio e puntualità.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!