Fresche di stampa le cartoline celebrative di “Aversa Millenaria”

Dalle fucine creative dei discenti delle scuole partecipanti all’evento, ad inaugurare la stagione primaverile, arrivano le splendide cartoline celebrative, scelte tra oltre 250 soggetti elaborati dagli allievi di alcuni istituti scolastici partecipanti. A tal proposito la speciale commissione valutatrice ha provveduto a stilare, come per la precedente edizione, una graduatoria di tre vincitori a cui saranno assegnati importanti premi dallo sponsor. Nella giornata di sabato 6 aprile sarà allestito presso il Parco Pozzi un apposito ufficio di Poste Italiane, dove sarà possibile apporre uno speciale annullo filatelico su ben 13 cartoline celebrative dell’Evento.

La promozione del Millennio di Aversa procede senza sosta e con crescente entusiasmo: nel pomeriggio di sabato 23 marzo si svolgerà la quarta presentazione ufficiale di “APRILE 2019: AVERSA COMPIE 997 ANNI”, l’Evento Celebrativo del Compleanno di Aversa realizzato nell’ambito del progetto Aversa Millenaria, ideato nel 2013 dall’Associazione turistico – culturale Aversaturismo.

Sabato 23 marzo dalle ore 17.00 alle ore 20.00 sarà presente un gazebo informativo in Via Roma, all’angolo con Piazza Municipio, per presentare il ricco programma della manifestazione. L’info-point “millenario” sarà presente anche nel successivo pomeriggio di sabato 30 marzo: una vetrina importante per pubblicizzare la kermesse del prossimo 5 e 6 aprile, ma anche per dare risalto al grande lavoro didattico svolto dalle scuole partecipanti. Sabato 23 marzo saranno presenti i rappresentanti della Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “ Giovanni Pascoli” di Aversa (dalle ore 18,00 alle ore 19,00) e dell’ I.S.I.S. “ Alessandro Volta” di Aversa (dalle ore 19,00 alle ore 20,00).

La manifestazione prevede quest’anno il coinvolgimento di 14 istituti scolastici, di ogni ordine e grado, che hanno come Capofila il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Aversa , diretto dalla Prof.ssa Adriana Mincione, ma anche la collaborazione di associazioni, imprenditori ed amici che condividono il progetto culturale di AversaMillenaria.

Si avvale, inoltre, del Patrocinio del Comune di Aversa, del Comune di Casaluce, della Diocesi di Aversa e del Touring Club Italiano “Terra di Lavoro”.

Tutte le info sono disponibili sul portale www.aversaturismo.it con aggiornamenti costanti sugli eventi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100641 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!