Choc in Campania: cattura un cane e lo impicca con un filo di nylon

I Carabinieri della Stazione di Montemiletto hanno denunciato un 65enne del posto, ritenuto responsabile del reato di “Uccisione di animali”.

L’indagine sviluppata dai militari dell’Arma, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché lo sviluppo degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del soggetto il quale nella serata di venerdì cattura quel meticcio e, dopo avergli legato al collo un filo di nylon, lo impicca ad un arbusto, lasciandolo ben visibile ai passanti.

Molte le persone del posto che conoscevano quella simpatica ed affettuosa bestiola: a loro, purtroppo, rimaneva solo la possibilità di effettuare un’accorata segnalazione ai Carabinieri a cui affidare la richiesta di giustizia.

Grazie alla tempestiva attività, i militari sono riusciti dopo poche ore a dare un volto al presunto responsabile di quel barbaro reato: si tratta di un 65enne del posto che è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

La carcassa di “Lucky”, meticcio di media taglia di circa tre anni, è stata immediatamente rimossa e consegnata al Servizio Veterinario dell’ASL di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!