Comunali Aversa, spunta il candidato sindaco del M5S

Tempi serrati, tempi ristretti per la presentazione delle liste. Alto mare per quanto riguarda tutti gli schieramenti politici aversani che in questi giorni sono alle prese con diversi incontri per stabilire i candidati sindaci.

Qualcosa si muove anche per il Movimento 5 Stelle ad Aversa. I ‘grillini’, dopo essere entrati per la prima volta in consiglio comunale eleggendo Maria Grazia Mazzoni a consigliere comunale, cercano il colpo grosso: la poltrona da Sindaco.

Un’opportunità che vogliono sfruttare vista un pò l’indecisione che ruota attorno al centrosinistra e centrodestra nazionale e alle varie liste civiche. Nelle ultime riunioni che si sono tenute nel meetup cittadino, sono stati proposti 2/3 nomi tra cui Vincenzo Noviello, Francesco Mincione, un avvocato normanno da poco avvicinatosi al M5S ma uno dei primi iscritti al blog e Roberto Romano. Proprio Romano (in foto a sx), imprenditore aversano attivo nel settore alimentare e attivista dalla prima ora risulterebbe un papabile candidato, anche grazie al seguito tra gli iscritti. Raggiunto telefonicamente ha confermato l’ipotesi di una sua candidatura ma al momento nulla è ufficiale. Sarà – ha detto Romano – il portavoce (l’on. Nicola Grimaldi) a rendere pubblica la composizione della lista del M5S alle prossime comunali. Il candidato sindaco, come vige la regola del M5S, sarà eletto a maggioranza di voti interni dai componenti della lista che sarà presente alle comunali.

Vincenzo Noviello si è detto disponibile ad una candidatura da primo cittadino mentre Francesco Mincione, raggiunto ai nostri microfoni, ha dichiarato ufficialmente di non prendere parte alla competizione comunale in quanto, secondo voci di corridoio, Mincione potrebbe partecipare alle Regionali. Una candidatura, la sua, che andrebbe in conflitto con quella dell’uscente Vincenzo Viglione. Competizione regionale a cui prenderebbe parte anche l’ex consigliere comunale Mazzoni, intenzionata a non partecipare alle comunali di maggio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!