Comunali Aversa, salta interpartitico Lega – Forza Italia – FdI

Si doveva tenere stasera, nella sede della Lega di Aversa in via Diaz, un nuovo interpartitico tra Lega – Fratelli d’Italia – Forza Italia per definire le linee programmatiche per le comunali di maggio. A mancare al tavolo, il rappresentate maggiore di FI, il reggente provinciale Giorgio Magliocca.
Il presidente della Provincia di Caserta ha saltato l’incontro, ufficialmente, per un controllo medico alla mano: una frattura subita tempo addietro. Voci di corridoio parlano invece di un incontro mancato per via della non risoluzione del caso Dello Vicario. L’ex consigliere comunale che si definerebbe ancora “un azzurro della prima ora” è pronto a firmare un documento per una super allenza tra il PD e Noi Aversani e diversi progetti civici. Riunione aggiornata a lunedì 25 marzo.
Nella riunione che si era tenuta lunedì scorso, sempre nella sede leghista, le parti erano convenute sulla “necessità di assicurare alla città di Aversa una guida autorevole, sorretta da forze politiche e liste civiche che si riconoscano in un comune programma di rinnovamento e crescita – fanno sapere i tre coordinamenti dei partiti -. Auspichiamo che movimenti civici e realtà associative condividano l’esperienza di partecipare ad una nuova stagione politica che riaffermi Aversa come protagonista e centro di riferimento di tutto l’agro. Pertanto, ci impegnamo a promuovere le opportune e necessarie aperture verso altre realtà associative per la redazione di un comune programma e per la scelta del candidato sindaco che sappia interpretare il particolare momento storico“.
Stefano Di Grazia, ex consigliere comunale ed esponente di Forza Italia che era presente allo scorso tavolo politico, si dice ancora disponibile a guidare le sorti di Forza Italia nella città normanna.
Le forze di centrodestra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, fanno un ulteriore passo in avanti nel percorso di avvicinamento alle elezioni amministrative del 26 maggio“.  E’ quanto dichiara Carmen D’Angelo, coordinatrice cittadina Lega Aversa.
I rispettivi segretari cittadini e provinciali, si sono aggiornati a lunedì presso la locale sede della Lega di Aversa alle ore 19:30, con l’impegno di allargare la coalizione anche alle forze civiche e sociali presenti sul territorio che condividono l’appartenenza all’area politica di centro destra e abbiano intenzione di voltare pagina rispetto al recente passato amministrativo, al fine di rilanciare sui temi importanti per il futuro della città: sicurezza, ambiente, viabilità, urbanistica, commercio, edilizia scolastica e turismo; il tutto per arrivare in tempi rapidi all’individuazione del candidato a sindaco nella maniera più condivisa possibile e che possa assicurare alla città di Aversa una gradita figura di garanzia e autorevolezza per tutti i cittadini“.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!