(VIDEO) 25 anni fa veniva uccisa Ilaria Alpi: il ricordo

Il 20 marzo 1994, venticinque anni fa, muoriva la giornalista e fotoreporter italiana del TG3 Ilaria Alpi, assassinata a Mogadiscio insieme al suo cineoperatore Miran Hrovatin. Nel programma “La strada della verità: Ilaria Alpi e Miran Hrovatin”, Andrea Vianello, insieme a ospiti in studio, tra i quali la madre di Ilaria Alpi, ricostruisce il contesto storico-politico internazionale in cui persero la vita la giornalista e il suo cineoperatore.

CLICCA QUI – GUARDA IL VIDEO

http://www.larampa.it/2019/03/20/video-morte-alpi-hrovatin-stata-esecuzione/

“L’uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin lacera profondamente, a 25 anni di distanza, la coscienza civile del nostro Paese e suona drammatico monito del prezzo che si può pagare nel servire la causa della libertà di informazione”. Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“In questo triste anniversario rivolgo un pensiero di solidarietà alle famiglie dei due giornalisti, insigniti della Medaglia d’oro al Merito Civile della Repubblica italiana. L’impegno dei familiari contro le reticenze e i depistaggi, dopo l’immenso dolore subito, ha meritato e merita grande rispetto e rappresenta un dovere della Repubblica”, sostiene il Capo dello Stato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!