I regali ora si fanno online, anche la lista nozze su Amazon

Il colosso della vendita online Amazon è sempre al lavoro per introdurre nuovi servizi digitali in grado di facilitare l’esperienza di acquisto dei consumatori.

In questa direzione va anche l’ultimo in ordine cronologico, che prende il nome di Lista nozze Amazon, un servizio esclusivo che permette di raccogliere i regali delle coppie che si accingono a dire il fatidico sì.

A differenza delle classiche liste nozze effettuate nei negozi fisici, quella di Amazon permette di raccogliere sotto un’unica lista diverse tipologie di prodotti: elettronica, arredamento, decorazioni etc, facilitando così gli sposi nella realizzazione della stessa e in grado di accontentare tutti i gusti di scelta.

Amazon ha deciso di risolvere tale problema, con l’introduzione di questo servizio che è attivo da febbraio 2019, che permette di fare una personalizzazione della lista nozze tenendo traccia dei regali ricevuti.

Un modo comodo e veloce anche per gli invitati, che non devono più trovare tempo per recarsi in un negozio per scegliere il regalo per gli sposi.

E’ possibile scegliere il regalo direttamente da casa, dal computer o da uno smartphone o tablet, scegliendo l’acquisto più consono tra quelli presenti nella lista.

Nel venire incontro agli sposi nella scelta dei regali migliori, ma anche a chi deve fare il regalo, sono nati siti web che mettono a disposizione dei consumatori delle recensioni di prodotti per la casa, come Recensioni sul Web, che va a testare diverse tipologie di prodotti, semplificando e rendendo piacevole e veloce l’esperienza di acquisto su internet, guidando l’acquirente verso una scelta consapevole e sicura.

Per creare una lista nozze su Amazon servono pochi e semplici passi, per prima cosa ci si deve registrare sul sito e una volta completata la procedura cliccare sull’opzione “crea la tua lista”, assegnando un nome a quest’ultima e inserire dentro i prodotti che si vogliono regalare.

Il tutto è personalizzabile con diversi elementi decorativi quali foto, luoghi e data dal matrimonio, in modo da fornire una versione più realistica e meno virtuale alla lista nozze creata.

Aggiungere oggetti alla lista è semplice, basta navigare tra i tantissimi prodotti disponibili nelle pagine di Amazon, e una volta trovatone uno cliccare sul tasto “aggiungi alla lista nozze”.

Completata la lista, si potrà condividerla attraverso l’e-mail ai propri amici o invitati, oppure anche tramite Social network, inviandola a tutti mediante un link personalizzato che porterà alla lista nozze realizzata.

A completare il servizio ci sono le classiche utility di Amazon, che offrono la possibilità di vedere quelli che sono i regali più popolari per i matrimoni, oppure accedere alle categorie speciali in evidenza.

Un importante vantaggio che offre la lista Amazon rispetto a quelle dei negozi, è la possibilità di modificare la lista ogni volta che si vuole, grazie anche all’ampia possibilità di scelta tra centinaia di migliaia di prodotti disponibili sul marketplace.

Inoltre, tutti gli amici e conoscenti, invitati al matrimonio, che per qualsiasi ragione sono lontani, hanno la possibilità di partecipare alla lista nozze senza dover fare bonifici, invio di soldi o altro.

Infine, ultimo vantaggio ma non meno importante, su Amazon sono disponibili prodotti a prezzi molto più vantaggiosi che nei negozi fisici, garantendo così agli invitati un modo pratico e un effettivo risparmio di tempo e soldi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!