Basket Serie C. Gli Eagles Cava batte Portici

È arrivato il pronto riscatto della IMA Cava Basket dopo la sconfitta di Benevento. La squadra del Presidente Emilio Maddalo, domenica 17 marzo, ha superato, tra le mura amiche della palestra “Mauro e Gino Avella”, lo Sporting Portici, penultimo della classe, con il punteggio di 72-61, nella sfida valida per la decima giornata di ritorno della Serie C Silver Campana.

Gli Eagles continuano a sgomitare con le rivali nell’avvincente lotta per la conquista del secondo posto, e compongono, con la Cestistica Benevento e il Forio Basket (entrambe vincenti nei rispettivi impegni), il terzetto, a quota 32 punti, alle spalle della capolista New Caserta Basket, che grazie al successo in casa del Basket Mugnano, ha festeggiato, con tre giornate d’anticipo, la promozione.

La squadra di coach Festinese nelle prime battute del match, caratterizzate da ritmi non particolarmente elevati, ha dato l’impressione di poter tenere a bada gli avversari ed ha chiuso il primo quarto sul +8 (16-8); nella seconda frazione è arrivata la perentoria reazione della squadra ospite, che ha rapidamente colmato il passivo, arrivando a mettere la testa avanti sul 16-17. Gli Eagles però, con un moto d’orgoglio, hanno nuovamente ribaltato il risultato e sono andati alla pausa lunga con un risicato vantaggio di 3 punti (32-29).

Le direttive impartite da coach Festinese negli spogliatoi hanno sortito effetti immediati; infatti, nel terzo quarto, i padroni di casa sono riusciti ad incrementare il vantaggio; in particolare, si è messo in evidenza Andrea Somma, capace di mettere dentro 10 punti, nel giro di pochi minuti. Nell’ultima frazione di gioco, i metelliani non hanno avuto problemi ad amministrare il 54-44 di partenza ed hanno fissato il risultato sul definitivo 72-61.

Miglior realizzatore del match è stato il capitano del Cava Basket, Alfonso Senatore, con 23 punti a referto.

Nel prossimo turno di campionato, gli Eagles faranno visita al Ca. & Bi. Basket Saviano. La partita è in programma domenica 24 marzo alle 18:15.

 

TABELLINO

 

IMA CAVA BASKET – SPORTING PORTICI 72-61 (16-8, 16-21, 22-15, 18-17)

IMA Cava Basket: Senatore 23, Somma 15, Catapano 13, Orazzo 8,  Fiorillo 5, Pisapia 5, Russo C. 3, Chirico,  Santucci, Di Marino ne, Di Somma ne.

All. Festinese, Vice All. Bisogno

 

SPORTING PORTICI: Nocerino 21, Anceschi 14, Minieri 12, La Pasta 9, Caldiero 2,   Del Prete 2, Vecchione 1, Gaudino, Minervini , Cucciolla ne, Stella ne.

All. Porcini

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!