(VIDEO) Volley Serie B. Ottaviano batte Atripalda

Ventesima vittoria su altrettante partite. È questo il rullo compressore chiamato Emra Foods Gis Ottaviano che alla Palestra Comunale di Avellino batte i padroni di casa dell’Atripalda per 3-1 in una partita ostica per i rossoblù che mantengono invariato il distacco sulle inseguitrici. Assente per infortunio Ardito ben sostituito da Settembre autore di una partita sontuosa.

Pochi minuti e Ottaviano è già avanti 8-3 con Scialò e Giacobelli sugli scudi. Atripalda piano piano si riavvicina fino al 16-13 ma poi entra in scena il maestro Guancia che in battuta crea il break decisivo con due ace che staccano completamente il set. Nel finale di parziale Antonio Libraro trova l’ace decisivo che decreta il primo set in favore dell’Emra Foods Ottaviano 19-25 e 1-0.

Il secondo set è la fotocopia del primo con Ottaviano che si mantiene avanti e Atripalda a inseguire. I padroni di casa provano e trovano anche il sorpasso sul 16-14 ma in battuta Bonina con un break di 5-0 riporta la situazione sulla strada giusta. Nel finale Scialò a muro e Guancia in battuta chiudono il parziale 19-25 e 2-0 Gis.

Il terzo set è una vera sofferenza. Atripalda si gioca il tutto per tutto cambiando in regia con l’inserimento di De Prisco al posto di Colarusso. L’equilibrio si rompe sul 17 pari quando Cicatelli in battuta trova una buona serie di battute che portano Atripalda sul 21-17. Enrico Libraro prova a scuotere i suoi con due punti di forza ma ormai è tardi. I padroni di casa si aggiudicano il terzo parziale 25-21 e riaprendo la partita.

Nel quarto set arriva una reazione rabbiosa e veemente degli ospiti che con Enrico Libraro in battuta spaccano subito l’equilibrio. Atripalda subisce troppo e fatica a fare punto e in pochi minuti Ottaviano e avanti 9-19. Nel finale con Scialò in battuta e due ace i vesuviani arrivano al match point che Antonio Libraro con una magia di seconda chiude per il 25-10 e 3-1 Ottaviano. Sabato al PalaGis arriva il Casarano alle ore 18,30.


Atripalda Volley- Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 1-3 (19-25;19-25;25-21;10-25)

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito,Ammirati, E.Libraro, Scialò, A.Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Atripalda: Colarusso, De Prisco, Salerno, Mitidieri, De Mattia, De Mattia, Cicatelli, Rescignano, Conforti, Picariello. All. Romano

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101014 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!