SMCV. Aveva violato il Daspo: assolto

Italo Fatone, 25 anni sammaritano assolto con formula piena ‘perche’ il fatto non costituisce reato’.

Ad emettere la sentenza nei suoi confronti la presidente della prima sezione penale del Tribunale della città del Foro, la dott. ssa Roberta Carotenuto. Accolte in pieno le ragioni del difensore di Italo Fatone, l’avv. Raffaele Crisileo.

Violazione del Daspo: questa l’accusa nei confronti del giovane che, essendo un accanito tifoso della squadra calcistica locale, il San Felice Gladiator non si era recato a firmare presso il posto di polizia, come gli era stato ordinato dal Giudice l’11 dicembre 2013 in occasione di una partita di recupero del campionato di Serie D in cui militava la squadra calciatica sammaritana. Assenza dell’elemento psicologico del reato: questa la probabile motivazione su si incentrerà la sentenza del Giudice Carotenuto. Sull’assenza di dolo nel comportamento di Italo Fatone ha discusso il difensore l’avv Crisileo e questa argomentazione verosimilmente è stata recepita dal Giudice.

A denunziare lo sportivo gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di S. Maria C. V che in precedenza avevano deferito Italo Fatone alla competente autorita’ per l’applicazione del Daspo della durata di cinque anni per comportamento violento negli stadi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!