Firmato accordo di collaborazione Rai Radio – Radio Romania

Oggi l’Amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, e il Direttore generale di Radio Romania, Georgica Severin, hanno firmato a Roma, nella sede Rai di Viale Mazzini, un accordo di collaborazione in ambito radiofonico per intensificare i rapporti tra i broadcaster pubblici dei due Paesi. Presenti anche il Presidente, Marcello Foa, e il Direttore di Rai Radio, Roberto Sergio.

Il memorandum rappresenta un punto di partenza per future iniziative comuni e attività di cooperazione nel settore radiofonico e avrà la durata di tre anni. Il documento prevede l’acquisizione di format e programmi particolarmente popolari, la formazione professionale con corsi organizzati da entrambe le Aziende nei rispettivi Paesi, la partecipazione a manifestazioni culturali, kermesse e festival dedicati alla radiofonia.

“E’ stato un incontro importante – ha dichiarato Salini a margine dell’incontro – che contribuirà a rafforzare l’immagine dell’Azienda a livello europeo. Siamo tutti convinti che le partnership non siano solo un’opzione possibile, ma una necessità per scambiare i nostri know-how e progredire nella valorizzazione delle attività e delle produzioni radiofoniche”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!