Polizia Penitenziaria: pubblicato bando di concorso sulla G.U.

Con la pubblicazione di oggi sulla Gazzetta Ufficiale, Quarta serie speciale concorsi ed esami, del bando di concorso per 754 allievi agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria, ruoli maschile e femminile, indetto con d.d. 11 febbraio 2019, continua l’impegno assunto dal Ministero della Giustizia volto a potenziare le risorse di personale degli agenti in servizio presso l’amministrazione penitenziaria.

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate da domani 6 marzo fino al 4 aprile p.v. e dovranno essere redatte esclusivamente con modalità telematiche sul sito www.giustizia.it. Le date e il luogo di svolgimento delle prove di selezione saranno pubblicati a partire dal 20 maggio 2019 sempre sul portale istituzionale del Ministero.

Dei 754 posti previsti dal bando, 452 (340 uomini, 112 donne) sono riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale (VFP1 e VFP4). I restanti 302 posti (226 uomini, 76 donne) sono aperti a tutti quelli in possesso dei requisiti richiesti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!