Comunali nel Casertano, incontro tra Forza Italia – Lega – FdI

Si è svolto nel pomeriggio l’incontro interpartitico tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Sul tavolo della discussione, le alleanze in vista delle amministrative nei comuni al di sopra dei 15mila abitanti. Se a San Felice a Cancello la situazione sembra essere definita, i tre partiti hanno discusso sulle situazioni un pò contorte quali Aversa, Casal di Principe, Castel Volturno e Capua.
Partiamo dalla città normanna che andrà al voto dopo la caduta anticipata dell’amministrazione De Cristofaro. Nelle scorse ore la Lega aveva chiesto a Giorgio Magliocca, reggente di FI a Caserta, di sbloccare la situazione del ‘partito cittadino’: da una parte il simbolo caro a cavalier Berlusconi sembra essere un’utopia (anche se il coordinamento è retto dal duo De Cristofaro junior – Paolo Galluccio), dall’altra l’incognita Dello Vicario. L’ex consigliere comunale che si definerebbe ancora “un azzurro della prima ora” è pronto a firmare un documento per una super allenza tra il PD e Noi Aversani. Intanto il presidente della Provincia di Caserta ha ribadito di concorrere, nel comune normanno anche per importanza territoriale, con la tradizionale coalizione e pertanto di aggiornare il tavolo interpartitico alla settimana prossima dopo aver risolto le beghe interne e di costruire quanto prima il profilo del candidato sindaco con l’aggiunta anche di liste civiche.
Stesso discorso anche per Castel Volturno, una coalizione unita per rilanciare un paese ormai allo sbando anche dopo le vicissitudini di cronaca nera quali la presenza della mafia nigeriana sul territorio domitio.
Per quanto riguarda Capua, una situazione in stallo vista l’uscita di scena di Ricci ed Antropoli (in quota Forza Italia) per problemi personali, secondo le indiscrezioni toccherà alla Lega e FdI traghettare il candidato primo cittadino.
Su Casal di Principe regna l’indecisione sovrana e pertanto il trio Forza Italia – Lega – FdI potrebbe presentarsi separata in liste civiche.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!