(VIDEO) Volley Serie B. Spettacolo Gis Ottaviano, sbancata Galatina

Una grande Gis sbanca il Pala Panico 3-0 in una gara giocata a grandi ritmi da parte dei vesuviani che in maniera spietata mettono il sigillo sulla 15° vittoria su altrettante partite in campionato. Ora testa alla Coppa Italia. Mercoledì alle ore 15 super sfida al PalaGis contro l’Avimeec Modica. La Gis dovrà vincere 3-0 3-1 per sperare di qualificarsi alle Final Four di Coppa Italia.

Galatina scende in campo al completo ma va subito sotto con uno Scialò imprendibile. Nella prima parte il bombardiere rossoblù mette a terra a percentuali altissime 5-10. Il capitano Antonio Libraro è in serata e grazie ai suoi servizi Ottaviano vola sul 12-18. I padroni di casa provano a rientrare ma Ottaviano gira forte in tutti i settori con Bonina devastante a muro e il maestro Guancia in serata top. In 20 minuti la Gis arriva al set point che Enrico Libraro sigla per il 20-25 Ottaviano.

Nel secondo set la Gis subisce un pesante parziale e va sotto nel punteggio. Dopo il time out di coach Libraro l’Emra Foods Ottaviano rialza la testa e impatta sul 12 pari. Gli attacchi delle bocche di fuoco vesuviane sono incandescenti e Ottaviano con l’attacco di seconda di Enrico Libraro chiude il parziale 20-25.

Nella terza frazione 5 punti e partita sospesa per il brutto infortunio a Lotito che esce in barella per un colpo alla caviglia. La sosta di oltre 10 minuti attenua la cattiveria dei rossoblù che vanno sotto 8-5. Arriva la reazione degli ospiti che risalgono e si portano fino al 16-11 Gis. Sembra finita ma Stomeo inserisce Calò che riporta Galatina a contatto. Sul 21-23 una battuta fuori viene vista buona dagli arbitri. Proteste e rosso inventato. Al primo match point Enrico Librato mette a terra in diagonale il punto della vittoria facendo partire la festa degli ottavianesi. Mercoledì si torna in campo al PalaGis. C’è una remuntada da compiere.


Olimpia Galatina-Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 0-3 (20-25;20-25; 23-25)

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito,Ammirati, E.Libraro, Scialò, A.Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Olimpia Galatina: Buracci, Lotito, Zonno, Calò, Musardo, Iaccarino, Petrosino, Pierri, Persichino. All Stomeo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!