(VIDEO) Basket Serie B. Gevi Napoli da record, battuta Matera

La Generazione Vincente Napoli Basket centra l’ottavo successo di fila nella 22a giornata di Serie B Old Wild West, eguagliando il record di vittorie consecutive ottenuto nella stagione ’89/’90 dalla Paini. La squadra di Coach Lulli porta a casa i due punti battendo l’Olimpia Matera 76-74 dopo un overtime.

Match equilibrato con Napoli che parte forte nel primo quarto, subendo il rientro in partita di Matera nel secondo quarto. Dopo l’intervallo le due squadre rispondono colpo su colpo, fino ad arrivare sul 70 pari che chiude i tempi regolamentari senza un vincitore. Nell’overtime Chiera risponde a De Leone, Bagnoli firma il vantaggio ma è ancora De Leone a ristabilire la parità. Nell’ultima azione Guarino serve l’assist a Bagnoli che chiude la sua prestazione con il canestro della vittoria e 31 punti a referto.

Queste le dichiarazioni di Coach Lulli al termine della gara: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi che sono stati straordinari dopo una settimana complicata con varie defezioni. La squadra ha fortemente voluto i due punti questa sera. Matera è una grandissima squadra che merita la posizione che occupa e che ci ha messo alle corde. Sono contento di questa vittoria, per i tifosi e per la società. Lunedì torneremo in palestra per recuperare energie fisiche e nervose in vista dell’impegno di mercoledì contro la Luiss Roma. Per una notte godiamoci questo ottavo successo di fila”.


GeVi Napoli Basket-Olimpia Matera 76-74 (24-15; 40-40; 57-60; 70-70)

GeVi Napoli Basket: Guarino 6, Chiera 12, Malagoli, Erkmaa 2, Molinari 4, Di Viccaro 11, Dincic 8, Giovanardi ne, Bagnoli 31, Puoti ne, Milosevic ne, Milani 2. Coach Lulli.

Olimpia Matera: Mancini, Buono 1, Battaglia 5, Del Testa 14, Datuowei 3, Iannilli 14, Merletto 24, Sereni 7, Cena, De Leone 6. Coach Origlio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!