Rapina coppietta nel Casertano: arrestato

Nella giornata di ieri 12.02.2019, in Maddaloni (CE), i Carabinieri della Stazione di San Priscohanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale diSanta Maria Capua Vetere (CE), su conforme richiesta di questa Procura, nei confronti di MANDATO Rosario (ci ’95), gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata (art. 628 I e III co. n. I c.p.) e tentatarapina aggravata (arti.. 56, 6281 e III co. n. I c.p.).

Il provvedimento è stato emesso l’esito dell’attività investigativa diretta da questa Procura e condottadal predetto Reparto dell’Arma a seguito della rapina perpetrata, nel dicembre 2017, lungo la via Martiri diNassirya nel Comune di Casapulla (CE) nei confronti di un automobilista.In particolare la vittima denunciava che mentre era a bordo della propria autovettura fermo sul lato della strada intento a conversare con una sua conoscente, veniva minacciato da un giovane – successivamenteidentificato in Mandato Rosario – armato di coltello del tipo a serramanico giunto a bordo di un’altraautovettura, che dietro minaccia dell’arma si impossessava della borsa a tracolla in suo uso – contenentedocumenti personali, telefono cellulare e somma contante di euro 70,00 — per, poi, tentare di appropriarsidello stesso bene, in possesso della sua conoscente.

Decisivo, ai fini dell’identificazione dell’indagato, il riconoscimento fotografico operato da entrambele persone offese, corroborato dagli opportuni riscontri investigativi.Il G.I.P., concordando con la richiesta di misura coercitiva avanzata da quest’Ufficio anche perquanto riguarda la sussistenza di concrete ed attuali esigenze cautelari, ha disposto per il predetto indagato lamisura cautelare degli arresti domiciliari.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!