Pisa. Ugl Metalmeccanici: Maurizio Iacoponi nuovo segretario provinciale

“Maurizio Iacoponi, persona stimata sul territorio e soprattutto nella sua azienda di appartenenza, la Piaggio di Pontedera, ritorna alla guida della federazione metalmeccanica provinciale di Pisa. Lo vedrà impegnato nella ricostruzione dell’Ugl sul territorio, incrementando sempre più la rappresentanza dell’o.s. nelle aziende dando servizi ai lavoratori, in un momento molto delicato dell’industria nel nostro paese: un impegno non di poco”.

E’ quando dichiara il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “la nuova scommessa parte proprio da Pontedera, da Iacoponi e dalla sua squadra che li vedrà presenti, oltre che sui luoghi di lavoro, anche nell’imminente riapertura di una nuova sede della federazione metalmeccanici a disposizione di tutti. Certo, – prosegue Spera – non possiamo che ringraziare Emiliano Catarsi il quale, in quest’ultimo periodo, ha ricoperto egregiamente il ruolo di segretario provinciale dei metalmeccanici di Pisa ed ora contribuirà, con la sua esperienza, a rendere più forte la federazione entrando nella nuova segreteria. E’ un’immensa soddisfazione aprire una nuova sede a Pontedera dopo diversi anni – conclude il segretario Ugl, Spera -, ma la cosa più importate è stata riportare Maurizio, persona umile, determinata e da una vita a fianco dei lavoratori, ad occuparsi della federazione territoriale dell’Ugl”.

Per Iacoponi, “è una nuova sfida ricoprire il ruolo di segretario dopo aver trascorso un periodo che ho necessitato riflettere. Ma, ho accettato l’incarico affidatomi dai vertici della segreteria nazionale Metalmeccanici che, non potevo rifiutare dopo una vita di militanza all’interno dell’Ugl. Sono carico, pronto – conclude Iacoponi -: ringrazio tutta l’Ugl ed ora si partirà con l’apertura di una nuova sede a Pontedera, sicuro e convinto che riusciremo a mettere in piedi una nuova squadra con tanti giovani e tanto entusiasmo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!