Fotografi e cineoperatori ai matrimoni: ‘devono avere il tesserino’

Un corso di formazione, il rilascio di un tesserino ma specialmente il giusto comportamento d’assumere durate il rito del matrimonio nelle chiese sotto l’egidia dell‘arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia.

E’ il ‘pugno duro’ del Rev.do Mons. Francesco Alfano, Arcivescovo di Sorrento-Castellamare di Stabia. Un corso rivolto ai fotografi e videomaker molto spesso ‘invasivi‘. Per questo motivo la Chiesa ha deciso di istituire un tesserino di accredito, che permetterà ai parroci di ammettere gli operatori allo svolgimento del servizio foto-video. Gli operatori del settore lo riceveranno al termine del corso di due lezioni che si terranno al seminario di Scanzano di Castellammare di Stabia ed il 27 febbraio alla ore 20  presso l’Oratorio dei 7 Dolori di Sant’Agnello.

Ovviamente tale abilitazione sarà riconosciuta solamente a quei professionisti in possesso di regolare P.Iva e residenti nel territorio dell’Arcidiocesi. La ‘nuova regola’ andrà in vigore dal 2020, per quest’anno saranno applicati dei margini di tolleranza. E per i professionisti di altre province? Per loro occorrerà richiedere autorizzazione rilasciata dagli uffici preposti della Curia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!