(FOTO) Aversa. Vescovo Spinillo celebra messa in onore di San Biagio al ‘Moscati’

Folla delle grandi occasioni al Reparto otorinolaringoiatra dell’ospedale San Giuseppe Moscati dove il vescovo di Aversa Sua Ecc. Monsignor Angelo Spinillo ha presieduto una concelebrazione Eucaristica in onore di San Biagio protettore della gola, assieme a  don Luciano Pellino, vicario diocesano per la sanità.

L’alto prelato durante una qualificata omelia ha detto “L’invisibile Dio si manifesta soprattutto con la scienza e coscienza di tutto il quadro permanente di ogni struttura sanitaria, uomini e donne che vivono il loro lavoro come una missione, con le loro mani toccano ogni giorno le piaghe sofferenti di Cristo, questo è un onore ma una grande responsabilità soprattutto con i pazienti anziani, dalla salute fortemente e compromessa, la grande famiglia sanitaria mette sempre al primo posto sempre l’inviolabile dignità della persona,. Questo reparto otorinolaringoiatra, da sempre oltre a comunicare con l’esempio professionalità e rettitudine morale, copre i pazienti di una speciale medicina, quella dell’affetto e del calore umano di una grande famiglia che riceve in cambio, il bene più prezioso, il sorriso di riconoscenza degli stessi assistiti”.

Alla fine Sua Ecc. Mons. Angelo Spinillo ha benedetto i pani di San Biagio e le gole dei partecipanti con due candele incrociate benedette il giorno della candelora, con la recita della preghiera “Per intercessione di San Biagio protettore delle gole, il Signore ti protegga e ti libera da ogni male ‘A fine cerimonia sontuoso rinfresco”.

di Franco Musto

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!