Diventa igienista dentale e cambia il tuo futuro

Per tutti coloro che non hanno avuto modo di entrare al corso universitario di igiene dentale, Ilerna Online offre l’opportunità di frequentare un corso online con titolo ufficiale certificato dal ministero dell’istruzione spagnolo la cui qualifica professionale è riconoscibile a tutti gli effetti anche in Italia. Non serve rinunciare a quello che realmente piace, l’alternativa dei corsi Ilerna è pensata proprio per coloro che vogliono darsi una seconda occasione, certificare la propria professionalità oppure cominciare un nuovo percorso lavorativo. L’igienista dentale collabora a stretto contatto con l’odontoiatra e si occupa principalmente della salute del cavo orale. È una figura professionale molto importante perché permette di prevenire diverse patologie che riguardano la bocca e i denti, nello specifico si occupa della rimozione del tartaro, e della pulizia dei denti e collabora con il dentista nella terapia per le cure di alcune affezioni.

Come funziona il corso di igienista dentale di Ilerna

Il corso, interamente in lingua italiana, si svolge online con poche lezioni presenziali che avranno luogo a Milano, mentre le prove d’esame si svolgeranno a Milano e Roma. Il corso è modulare, ciò significa che per ciascun semestre l’alunno sceglie le materie che preferisce, in base alle proprie esigenze e al proprio ritmo. L’importante è che tutti i moduli di cui si vogliono sostenere gli esami a fine semestre vengano acquistati prima che il semestre stesso abbia inizio.

Alla fine di ogni semestre è infatti possibile sostenere gli esami relativi ai moduli scelti. Una volta superato l’esame, per ciascun modulo il voto finale verrà conservato perennemente. Il titolo di igienista dentale si ottiene in seguito al superamento di tutti gli esami relativi al corso.

Il titolo è valido in Italia?

Una volta terminati gli studi con Ilerna Online, gli allievi conseguono un titolo di studio ufficiale, che consente l’espletamento immediato della professione in Spagna e il riconoscimento della qualifica professionale anche in Italia. Gli studenti diplomati saranno quindi legittimati a esercitare la libera professione di igienisti dentali al pari di coloro che si trovano in possesso di una laurea triennale.


Chi siamo ILERNA Online è attualmente il centro di formazione ufficiale online leader in Spagna. I suoi corsi, sono tra i più richiesti, formando ogni anno più di 3500 allievi e vantando la più ampia offerta formativa con oltre 13 corsi di formazione professionale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!