Bakset Serie B. Gevi Napoli batte Luiss Roma all’overtime

Nono successo di fila per la Gevi Napoli Basket che nel recupero della 16ª giornata di Serie B Old Wild West batte la Luiss Roma col punteggio di 94-92. Gli azzurri, grazie a questa vittoria, sono nella storia della pallacanestro napoletana: mai una squadra di Napoli aveva ottenuto tante vittorie consecutive.

Dopo un inizio in equilibrio, Napoli allunga nel secondo quarto chiudendo all’intervallo in vantaggio di 16 lunghezze. Al rientro degli spogliatoi la Luiss Roma con aggressività e convinzione e annulla il vantaggio di Napoli chiudendo 60-59 la terza frazione. Negli ultimi dieci minuti di gioco nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra e si va all’overtime sul 79-79.  La squadra di Coach Lulli, infine, riesce ad imporsi nel supplementare e a portare a casa altri due punti.

Queste le dichiarazioni di Coach Lulli al termine del match: “Altra partita sofferta e vinta con i denti e con cuore. All’inizio del terzo quarto siamo stati un po’ troppo morbidi in difesa e in attacco abbiamo perso fluidità e ritmo. Nei momenti in cui abbiamo mollato un po’ la presa gli avversari sono stati bravi ad approfittarne. Nell’ultimo quarto, nonostante le scorie fisiche della partita di sabato, siamo riusciti ad agguantarla. Complimenti alla Luiss che ci ha dato tanto filo da torcere. Sapevamo che sarebbe stata dura, ma l’importante è aver portato a casa altri due punti. Ora bisogna recuperare le energie in vista di un altro match fondamentale con la HSC Roma  Ringrazio il pubblico che questa sera è stato davvero eccezionale: ci ha sostenuto nei momenti di difficoltà e si sta sempre più appassionando a questa squadra. Abbiamo scritto una piccola pagina di storia, ma vogliamo entrarci di diritto a giugno”.

Gevi Napoli Basket-Luiss Roma 94-92 (24-13; 46-30; 60-59; 79-79)

GeVi Napoli Basket: Guarino 7, Chiera 16, Malagoli ne, Erkmaa 2, Molinari 9, Di Viccaro 9, Dincic 15, Giovanardi ne, Bagnoli 19, Puoti ne, Milosevic 4, Milani 13. Coach Lulli.

Luiss Roma: Faragalli 7, Bistrot ne, Martino 14, Martucci ne, Marcon 25, Rota 3, DI Francesco ne, Bonaccorso 11, Di Carmine, Gellera, Navarini 4, Infante 8. Coach Paccariè.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!