San Cipriano. Nasce il Premio Letterario Luigi Caterino

L’amministrazione comunale di San Cipriano d’Aversa, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, inaugura la I Edizione del “Premio letterario – Luigi Caterino”.

L’iniziativa, promossa dall’assessore alla Cultura Raffaela Annunziata Serao, coinvolgerà tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto ‘Mattia De Mare’. Entro il 28 febbraio i ragazzi dovranno far pervenire al comune di San Cipriano d’Aversa, tramite posta certificata o personalmente all’ufficio protocollo, una poesia totalmente inedita e frutto esclusivo della propria creatività.

“L’intento – spiega Serao – è quello di alimentare nei giovani la passione per la poesia. Questa iniziativa potrà sicuramente stimolare la loro creatività permettendo ad ognuno di esprimersi liberamente, dando voce ai sentimenti piú profondi. L’invito è volto a tutti gli studenti e la speranza è che in molti aderiscano semplicemente per la voglia di raccontarsi o magari per lanciare un messaggio all’intera comunità”.

Il premio letterario ‘Luigi Caterino’ prevede la premiazione dei primi quattro classificati che avrà luogo il 4 maggio, alle ore 10,30, presso la Sala Consiliare di via Starza a San Cipriano d’Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!