Aversa. Caduta De Cristofaro, le parole di Dello Vicario – Virgilio

“La fine di una amministrazione comunale dovrebbe avvenire nel luogo deputato alla democrazia, e al confronto politico, ossia in consiglio comunale. Ma non essendoci più in quel luogo ne democrazia, ne politica, abbiamo dovuto scegliere una fine necessaria e rapida”. Lo dichiara l’ormai ex consigliere comunale di Forza Italia Gianpaolo Dello Vicario.

“È sempre un brutto momento quando finisce un’amministrazione ma il nostro è stato un atto d’amore verso la nostra città martoriata da chi della deriva qualunquista ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia. I confronti dovrebbero avvenire nei luoghi deputati, i dibattiti dovrebbero aiutare a crescere, a creare un momento di sintesi. Ma tutto questo non è accaduto. Abbiamo assistito a compravendite e saltimbanchi che hanno pensato solo ad accaparrarsi quante più poltrone possibili. Mai avrei pensato di vedere la mia città gestita da anonimi sconosciuti, molti dei quali mai candidati senza un minimo di esperienza politica, quell’esperienza che avrebbe potuto far capire loro che per poter amministrare bisognava ascoltare le istanze dei cittadini e non dei consiglieri.È sempre un brutto momento quando finisce un’amministrazione ma il nostro è stato un atto d’amore verso la nostra città martoriata da chi della deriva qualunquista ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia. Spero che chi ci sarà ora possa amare Aversa quanto me. Forza aversani, non facciamoci mai più calpestare!“. Lo dichiara Nicla Virgilio, ormai ex consigliere comunale di Forza Italia, a poche ore dalle dimissioni che ha decretato la fine dell’Amministrazione Comunale.

“Le motivazioni sono note a tutti, ed in particolare ai tanti cittadini che ci chiedevano di difendere la città da un inerzia cronica, amministrativa e politica, dalla desertificazione dei contenuti, e cosa più importante dall’assenza totale di risposte”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 49570 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!