(VIDEO) Napoli. Auto contromano lungo uno svincolo nella mattinata di Capodanno

“Il video in cui si vede una automobile procedere contromano lungo uno svincolo a Napoli, durante la mattinata di Capodanno, rappresenta la testimonianza di una tragedia sfiorata così come i racconti dell’incidente in pieno centro a Pompei causato da una gara improvvisata tra due automobili”. Così il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte, Gianni Simioli, sull’escalation di imprudenze stradali.

“Siamo di fronte a fatti assurdi ed estremamente pericolosi. Per quanto riguarda la vettura contromano, fortuna ha voluto che non ci fossero automobili a velocità sostenuta lungo la corsia di accelerazione, altrimenti staremmo raccontando una storia diversa. Il fatto è accaduto durante la mattinata quando tante persone si mettono alla guida di ritorno dai veglioni, sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Improvvisare corse automobilistiche in pieno centro è un atto scellerato e criminale”.

“Gli appelli alla guida sicura cadono troppo spesso nel vuoto. Troppi automobilisti si mettono alla guida senza trovarsi nelle condizioni psicofisiche adatte. Occorre la massima attenzione e severità da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni. Chiediamo che il codice della strada sia applicato senza sconti. Non è possibile mettere a repentaglio la vita altrui per una notte di sballo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!