Lotteria Italia, estratti cinque biglietti prima categoria: Campania super con tre premi, Lazio a secco

Tre biglietti di prima categoria su cinque della Lotteria finiscono in Campania: gli abbinamenti devono ancora essere definiti, ma l’attesa cresce a Napoli, Sala Consilina (Salerno) e Pompei (Napoli. I premi di prima categoria, ricorda Agipronews, mancavano dalla Campania dall’edizione 2015, quando furono vinti 2 milioni a San Nicola La Strada (Caserta), mentre al 2011 risale la vincita più ricca, 5 milioni a Napoli. Un altro dei biglietti vincenti di prima categoria è stato venduto in un’area di servizio di Fabro (Terni), dove tre anni fa finì il quinto premio da 250mila euro. Il quinto è stato venduto a Torino, che si conferma super fortunata: l’anno scorso finirono in provincia del capoluogo piemontese il terzo premio da 1,5 milioni a Rosta, e il quarto da 1 milione a Pinerolo. Restano invece a secco di premi di prima categoria il Lazio e Roma, nonostante anche quest’anno siano in cima alle classifiche di vendita: un anno fa la Capitale si aggiudicò il quinto premio da mezzo milione, mentre due anni fa in Regione non finì neanche uno dei cinque premi più importanti.

E’ stato venduto a Sala Consilina, in provincia di Salerno, il biglietto del primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia. La serie e il numero del tagliando sono: G 154304.

Il secondo premio della Lotteria Italia da 2.500.000 euro va al tagliando E 449246 venduto a Napoli. Il terzo premio da 1,5 milioni di euro è stato vinto dal biglietto E 265607 venduto a Pompei (NA). Il quarto premio da 1 milione di euro va al tagliando P 386971 venduto a Torino e il quinto e ultimo premio di prima categoria da 500.000 euro va al tagliando F 075026 venduto a Fabro (TR).

Riccardo Rossi, Sabrina Ferilli e Loretta Goggi hanno fatto volare la Campania ad una straordinaria tripletta nella Lotteria Italia, durante la trasmissione “Soliti Ignoti – Il ritorno”. Il primo premio di 5 milioni (G 154304, abbinato a Rossi), è stato venduto nell’area di servizio di Sala Consilina (Sa), sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. I due milioni e 500 mila (E 449246, Ferilli) del secondo premio, riferisce Agipronews, puntano su Napoli e il biglietto è stato venduto in una ricevitoria di Piazza Principe Umberto. Il terzo, venduto a Pompei in via Roma 59 (E 265607, Goggi), regala un milione e 500 mila euro. Complessivamente, nove milioni premiano la regione campana, considerando solo i cinque premi di prima categoria. Nelle ultime tredici edizioni, è la quarta volta che il primo premio bacia la città di Napoli, dopo il 2006, il 2007 e il 2011.  Fuori dalla Campania finiscono il quarto premio (P 386971, abbinato ad Alessandro Gassman), da un milione, venduto a Torino in Corso Traiano 158, e il quinto, da 500 mila euro (F 075026, abbinato a Frank Matano), acquistato nell’area di servizio di Fabro (Tr), sulla A1.


Lotteria Italia: i 5 biglietti di Prima categoria estratti non ancora abbinati ai premi, 3 in Campania

L’Agenzia delle dogane e dei Monopoli ha comunicato le serie e i numeri dei cinque biglietti estratti di Prima categoria, della Lotteria Italia, non ancora abbinati ai premi:

E 265607    Pompei (NA) – Via Roma 59

E 449246    Napoli – Piazza Principe Umberto

P 386971    Torino – Corso Traiano 158

G 154304    Sala Consilina (SA) – A03 SA-RC

F 075026    Fabro (TR) – A1 MI-NA


Lotteria Italia, le aree di servizio colpiscono ancora: a Fabro (Tr) e Sala Consilina (Sa) due dei premi di prima categoria

La fortuna sceglie ancora le aree di servizio, rinnovando una prolifica tradizione che lega i ristori autostradali alla Lotteria Italia: nelle ultime dieci edizioni (esclusa l’attuale), i premi vinti nelle aree di sosta, riporta Agipronews, hanno regalato complessivamente 32,5 milioni, considerando solo i premi di fascia più alta. Stavolta due biglietti vincenti su cinque di prima categoria sono stati venduti in autostrada: uno nell’area di servizio di Fabro (Terni) sulla A1, dove già tre anni fa finì il quinto premio da 250mila euro, l’altro a Sala Consilina, sulla Salerno-Reggio Calabria. L’anno scorso, prosegue Agipronews, fu proprio il primo premio da 5 milioni di euro a finire in un’area di sosta, precisamente nell’Autogrill La Macchia Ovest di Anagni (Frosinone). Un punto particolarmente fortunato visti gli ulteriori tre premi, sempre nell’edizione 2017: uno da 20mila euro allo stesso Autogrill, altri due da 50mila venduti nell’area gemella che si trova di fronte, La Macchia Est, in direzione Roma.

Nella storia recente della Lotteria l’edizione più fortunata per i “giocatori viaggianti” è stata quella del 2005: ben 9 milioni grazie al primo, al secondo e al quarto premio, rispettivamente da 5 milioni, 3 milioni e 1 milione di euro, quella più avara è stata nel 2014, con appena 500mila euro.


LOTTERIA ITALIA: SEI MESI DI TEMPO PER INCASSARE I PREMI

Sei mesi di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti: è la “data di scadenza” della Lotteria Italia. I vincitori, riporta Agipronews, hanno 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. Il biglietto può anche essere spedito direttamente all’Ufficio Premi, con una raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!