Basket Serie B. Juve Caserta, turno infrasettimanale a Scauri

Turno infrasettimanale domani per il campionato di serie B di basket. La Decò Caserta è attesa dalla trasferta sul campo di Scauri, dove alle 20.30 affronterà il locale quintetto  reduce dal successo ottenuto sul campo di Catania, che gli vale al momento l’ottava posizione in classifica, ultima utile per l’accesso ai playoff. Proprio per il positivo cammino della formazione laziale, coach Oldoini ritiene che «Scauri, insieme alla Luiss, rappresenta un po’ la squadra sorpresa di questo campionato. Entrambe oggi, sarebbero qualificate per quella post season che non era certo data per scontata ad inizio stagione. Formazione dal grosso potenziale offensivo, in casa è ancora più pericolosa. Non per nulla può contare su Longobardi, che è il miglior marcatore del girone, e su un uomo-squadra come Richotti, primo nella distribuzione di assist. Rispetto al girone di andata, ha allungato le sue rotazioni con l’under Melchiorri proveniente dall’Arechi Salerno».

Continuando nella sua analisi, il coach casertano sottolinea che Scauri è «una squadra che aggredisce in difesa ed è pronta a sviluppare il contropiede. Noi – continua Oldoini – veniamo da una gara in cui abbiamo speso molte energie fisiche e mentali e perciò dovremo capire il ritmo della partita ed avere una solidità di squadra maggiore rispetto all’ultima trasferta. Non abbiamo avuto, ovviamente, tantissimo tempo per prepararla dato che abbiamo ritenuto più importante recuperare le energie profuse nella partita di domenica scorsa. Tatticamente abbiamo cercato di inculcare nella squadra quelle poche cose che, secondo noi, possono essere importanti per ottenere la vittoria in trasferta».

Il confronto tra il Basket Scauri e la Decò Caserta sarà diretto dalla coppia arbitrale costituita da Antonio Giunta di Ragusa e Rosa Anna Nocera di Cosenza. Al tavolo degli ufficiali di gara la segnapunti Concetta Lillo di San Prisco (CE), la cronometrista Manuela Leone di Casagiove (CE), e l’addetto ai 24” Giordano Bellardini di Anagni (FR). Come di consueto, diretta streaming a cura di Streambasket.com

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!