Basket Serie B. Virtus Salerno cerca riscatto contro Palermo

Vigilia di campionato in casa Virtus Arechi Salerno con l’imperativo di tornare immediatamente al successo e scacciare così le nubi all’orizzionte in seguito al doppio ko rimediato contro Decò Caserta prima e Ge.Vi Napoli Basket poi.

Orfani di Gianmarco Leggio e Paolo Paci (quest’ultimo operato appena ventiquattro ore fa dal dottor Giampiero Calabrò a causa della lussazione acromion-claveare subita nel derby del PalaSilvestri), coach Menduto e la sua truppa cercheranno di conquistare vittoria e punti preziosi tanto per il morale quanto per tenere gli artigli ben conficcati nei quartieri nobili della classifica, scongiurando così l’allungo delle dirette concorrenti.

In seno a tutto l’ambiente salernitano alberga la consapevolezza che non sarà una partita dall’esito scontato quella in programma domani pomeriggio alle ore 18 nell’impianto sito in Matierno; una sfida da affrontare al cospetto di una compagine che già nel girone di andata ha dimostrato di vendere cara la pelle, cedendo sì in quel del PalaMangano a Maggio e soci, ma dopo aver ricucito uno strappo piuttosto ampio fatto registrare all’intervallo lungo.

Ben memore di questo il tecnico Orlando Menduto che in settimana ha lavorato attivamente per tenere altissimo il livello di concentrazione dei giocatori a sua disposizione anche e soprattutto alla luce del fatto che i palermitani – che hanno recuperato a pieno capitan Giuseppe Lombardo – sono anch’essi alla ricerca di punti dopo il successo casalingo ottenuto ai danni del fanalino di coda Battipaglia.

Le dichiarazioni del patron Nello Renzullo. In un momento della stagione particolarmente delicato e da affrontare con lo spirito giusto, a far sentire la propria vicinanza al gruppo ci ha pensato proprio il numero uno della società blaugrana, il presidentissimo Nello Renzullo che ha così commentato il momento in casa Virtus Arechi Salerno nonché la sfida casalinga di domani col Green Basket Palermo: «Ora più che mai dobbiamo lasciarci alle spalle queste due sconfitte e reagire giocando di squadra; in questo momento per noi così delicato, nel corso del quale gli infortuni di tasselli importanti del puzzle quali Leggio e Paci stanno intralciando il cammino della truppa, è fondamentale fare uno step in più e dare il massimo. Un team vincente dimostra di essere tale proprio in queste circostanze e al contempo gli uomini vincenti emergono come tali nelle difficoltà. Sono certo che questa squadra sia composta da vincenti!»

Arbitri e diretta streaming. A dirigere la sfida in programma domani alle ore 18 al PalaSilvestri saranno i signori Marcello Martinelli di Brescia (BS) e Michel Bavera di Desio (MB). Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sintonizzandosi, a partire dalle 18, sulla Pagina Facebook della Virtus Arechi Salerno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!