Aversa. Sgomberato nuovamente accampamento senzatetto in via San Francesco

I vigili urbani del Nucleo Ambientale sono nuovamente in via San Francesco di Paola per sgomberare l’improvvisato accampamento di un gruppo di senzatetto. Le numerose masserizie sono state rimosse e l’area è stata sanificata, mentre si sta cercando di convincere i clochard a ricoverarsi presso una apposita struttura di accoglienza.
L’Amministrazione comunale, infatti, ribadisce di avere attenzione massima ai bisogni dei meno abbienti e di intervenire coniugando sempre la solidarietà con le esigenze di decoro urbano, specialmente in questo periodo di intenso freddo, nel quale sarebbe auspicabile che i senza fissa dimora acconsentissero ad essere ospitati presso strutture di ricovero al caldo, soluzione che spesso rifiutano.
I caschi bianchi sono anche intervenuti in diversi punti della città per verificare la corretta raccolta dei rifiuti, in particolare, è stato disposto un ritiro supplementare del multimatariale nella giornata di mercoledì, per sopperire alle carenze di raccolta dei giorni precedenti.
Sono state anche comminate contravvenzioni a due attività commerciali, in piazza Bernini e via Saporito, per un totale di 400 euro, per aver conferito i propri rifiuti senza rispetto del calendario di deposito, ed è stata controllata la zona del parco Nuova Europa in via Atellana, verificando che i rifiuti differenziati sono stati regolarmente prelevati ma si evidenziano criticità a causa di errati conferimenti da parte dei condomini, che saranno oggetto di attenzione da parte dei vigili urbani.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!