Aversa. Segnalazione cittadino, i genitori della Linguiti: “I nostri figli al freddo”

Tramite lo sportello “La tua segnalazione” alcuni genitori della scuola Linguiti ci segnalano la questione ‘freddo e termosifoni’. Ecco il messaggio:

“Nella scuola Linguiti, in alcune classi, i termosifoni non sono mai entrati in funzione costringendo i bambini a fare lezione indossando i giubbini, cappellini e sciarpe. Il 7 dicembre, i genitori della 2D, hanno protocollato una lettera alla preside in cui si segnalava il mancato funzionamento del termosifone in classe dei loro figli ma ad oggi, a distanza di un mese, nulla é cambiato. Anche stamattina i bambini hanno fatto lezione al freddo. Chiaramente, viste le condizioni ambientali, sono tornati a casa con le mani congelate e mal d’orecchie”.
“Più volte i genitori hanno chiesto informazioni, hanno avuto promesse e rassicurazioni, ma nessuna risposta ufficiale dalla Dirigente Scolastica. In questi giorni di grande gelo, è impensabile che i bimbi vadano a scuola senza termosifoni. Stamattina l’impianto non era attivo e ci hanno detto che in mattinata veniva un tecnico. Il tecnico è venuto e hanno fatto ripartire i termosifoni ma ovviamente i ‘nostri’ sono stati riparati. Prima delle vacanze natalizie anche il sindaco fece un sopralluogo ma dopo 20 giorni, non abbiamo visto punti di svolta perciò i genitori si preparano a mobilitarsi in ogni modo per risolvere questa incresciosa situazione”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!