Basket Serie C. Eagles Cava chiude il girone d’andata con una vittoria: battuto Venafro

Comincia con una vittoria il 2019 della Ima Cava Basket. La squadra cara al presidente Marco Ascoli, sabato 5 gennaio, alla palestra “Mauro e Gino Avella”, ha superato con il punteggio di 84-70 il Basket Venafro, nella gara valida per la tredicesima giornata del girone unico della C Silver campana e ha chiuso così con 18 punti, al terzo posto in classifica, un ottimo girone d’andata.

I ragazzi di coach Festinese si sono portati subito avanti, soprattutto grazie ad un eccellente inizio di partita del capitano Alfonso Senatore, capace di mettere dentro ben 13 punti nel primo quarto; tuttavia, sin dal principio è parso chiaro che la fase difensiva degli Eagles difettava della consueta solidità, tant’è che nel primo parziale la squadra ospite ha realizzato 18 punti, a dispetto dei 26 messi a referto dai padroni di casa. Il copione non è cambiato nel secondo quarto: i metelliani sono riusciti ad allungare ulteriormente le distanze e sono andati alla pausa lunga sul +11(46-35). Negli spogliatoi coach Festinese si è fatto sentire ed i risultati al ritorno in campo sono stati subito tangibili: nelle prime battute del terzo parziale i cestisti del Cava Basket hanno preso in mano la partita, ma proprio quando il momento dello strappo decisivo sembrava essere giunto, hanno accusato un calo di concentrazione che ha permesso agli avversari di portarsi sul -12 (68-56) con il quale è terminato il terzo quarto. Nell’ultima frazione di gioco la squadra ospite non ha creato particolari patemi ai metellini che hanno archiviato la pratica con il definitivo 84-70.

Miglior realizzatore degli Eagles è stato il capitano Alfonso Senatore con 24 punti; da segnalare anche la buona prova di Antonio Fiorillo che ha messo a referto 20 punti.

 “Siamo molto contenti per il risultato e soprattutto per il girone di andata che si è chiuso al di là delle più rosee aspettative di inizio stagione, con sole tre sconfitte, peraltro con le più forti del campionato – ha dichiarato il presidente della Ima Cava Basket, Marco Ascoli.

“Il girone di ritorno non sarà per niente facile perché molte squadre si rinforzeranno e quindi dovremo essere ancora bravi a dimostrare il nostro valore in campo.”

La seconda fase della stagione prevede subito una sfida impegnativa per gli Eagles. Domenica 13 gennaio, alle 18:30, arriva alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni la PromoBasket Marigliano, per il big match della quattordicesima giornata della Serie C Silver Campana.


TABELLINO

IMA CAVA BASKET – BASKET VENAFRO 84-70 (26-18; 20-17; 22-21; 16-14).

Ima Cava Basket: Senatore 24, Fiorillo 20, Chirico 11, Orazzo 9, Catapano 7, Somma 7, Di Somma 4, Santucci 2, Russo C., Russo R., Di Marino ne.

All. Festinese A.; Vice All. Bisogno M.

Basket Venafro: Liburdi 24, Montanaro 16, Carcillo 10, Casapenta 10, Capocci 4, Coppola 3, Cocozza 2, De Santis 1, Romanelli, Santoro.

All. Valente

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!