(FOTO) Aversa. Blitz anti senzatetto della Polizia Municipale

Mercoledì mattina i vigili urbani del Nucleo Ambientale sono nuovamente intervenuti in piazza Principe Amedeo per sgomberare l’accumulo di suppellettili che una donna, senzatetto, aveva ammassato nei pressi dei portici di uno condominio. 

I caschi bianchi, intervenuti per dare risposta alle diverse segnalazioni dei residenti, hanno anche ripetutamente tentato di convincere la donna ad accettare ospitalità presso una struttura gestita dalla Caritas cittadina, ma ogni tentativo è risultato vano poiché la donna ha rifiutato qualsiasi aiuto.

Al fine di tutelare il decoro e l’igiene urbana gli effettivi della Polizia Municipale vigileranno per prevenire il sorgere di nuovi accampamenti di fortuna nel centro di Aversa.

Intanto, l’Amministrazione comunale fa sapere di avere prioritariamente a cuore l’incolumità e la tutela delle persone in condizioni di disagio, pertanto, agendo tramite il settore Politiche Sociali, si tenterà di risolvere la condizione della donna senza fissa dimora, trovandole un ricovero adeguato, pur nel rispetto delle sue decisioni. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100641 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!