Volley Serie D. Ritorno al successo per Bellizzi: battuta la VolAlto San Nicola

Riscatto immediato per il Volley Bellizzi. Nel 10° turno del campionato di Serie D, le gialloblu si impongono con un perentorio 3-0 sulla VolAlto San Nicola. Al “PalaBerlinguer” le ragazze di coach Sergio Meneghetti offrono una prestazione di grande spessore, battendo un avversario tutt’altro che semplice. Con questo successo, Memoli e compagne mettono definitivamente alle spalle la sconfitta contro la Pol. Sant’Agata ed approdano a quota 17 punti in classifica, a due lunghezze di distanza dalla capolista Minerva Medica Flyer.

Le padrone di casa si scrollano subito di dosso il peso di dover tornare al successo. Con grande determinazione e consapevolezza nei propri mezzi, le gialloblu conducono il match sin dai primi scambi. San Nicola non riesce ad opporre resistenza ed è costretta a rincorrere fin da subito. Bellizzi fa registrare percentuali altissime, sia in ricezione che in attacco. Il primo set scivola così via senza intoppi, chiudendosi sul 25-13.

Con Angela Memoli e Manuela Vairo in gran spolvero e vere e proprie bocche da fuoco, le padrone di casa continuano a macinare gioco e punti in sequenza. Le ospiti provano più volte a rifarsi sotto, senza riuscire però nell’intento. Anche il secondo parziale si rivela senza particolari patemi, con Bellizzi che chiude 25-16 e si porta sul 2-0.

Il terzo set segue la falsariga dei due precedenti, con le gialloblu in fuga e San Nicola a rincorrere. Grazie anche ad un’ottima prestazione al servizio, con ben 5 ace messi a segno, Bellizzi supera la resistenza della compagine casertana e lo fa, ancora una volta, con grande autorevolezza. Il 25-14 sancisce il 3-0 e porta in dote altri 3 punti pesanti alle ragazze di coach Meneghetti.

Soddisfazione ed orgoglio per il tecnico gialloblu coach Meneghetti al termine della gara: «Abbiamo comandato la partita dal primo al terzo set. Siamo riusciti ad essere superiori alla VolAlto San Nicola in tutti i fondamentali, dalla battuta alla ricezione, passando per la precisione in attacco e l’incisività a muro. Le ragazze hanno disputato una prestazione eccellente, frutto di un’ottima settimana di allenamenti. C’è da dire, ad onor del vero, che San Nicola ha dovuto rinunciare a qualche elemento. A parte ciò, però, le mie ragazze sono state perfette nel fare il proprio gioco e mettere in pratica tutto quello che

avevo chiesto loro prima del match. Questa vittoria conferma che, quando giochiamo davanti al nostro pubblico, abbiamo una marcia in più».


IL TABELLINO

Volley Bellizzi – VolAlto San Nicola 3-0 (25-13, 25-16, 25-14)

VOLLEY BELLIZZI Memoli A. 14, Pascale A., Ciaparrone (L), De Martino (L), Carraturo 2, Pascale, Parisi, Boninfante (C) 8, Verderame 3, Memoli F. 13, Citro, Vairo 1, Pinto 4. Coach: Sergio Meneghetti.

VOLALTO SAN NICOLA Fusco (C), Raucci 3, Volpe 7, Savinelli, Marotta 1, Stassano (L), Meli 5, D’Addio (L), Giannini 9, Pipola, Gori, Trombetta 1, Russo. Coach: Michele Pacecchi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!