Volley Serie B. Gis Ottaviano rullo compressore: battuto Pozzuoli e +7 sulla seconda

Nona vittoria consecutiva su nove partite per l’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che al PalaGis batte 3-0 la Bava Rione Terra Pozzuoli, valevole per la nona giornata del campionato di Serie B girone G, in una partita sofferta a tratti, sopratutto nel secondo set risolta da Scialò impressionate a muro e in battuta.

Prima palla per Enrico Libraro che in diagonale sigla il primo punto della partita. Poi tocca al “Maestro” Guancia aprire il suo scorer con il tocco a muro per il 2-1. Calabrese tiene vivo il Pozzuoli ma la Gis spinge sull’acceleratore pressando Arzeo che sbaglia per il 7-5. Dai 9 metri Guancia fa partire una rasoiata che vale l’ace e 8-5 per i padroni di casa. Gli ospiti sono una squadra frizzante e il mani out di Arzeo vale il 14 pari. C’è bisogno della miccia che arriva con il nome di Scialò che diventa implacabile: prima una sassata su Palumbo poi ci riprova e abbatte la ricezione ospite per il 18-15. Nel finale ci pensa Enrico Libraro in diagonale per il 23-18. Calabrese pesta e per la Gis arrivano i primi set point che Scialò trasforma con la difesa di Arzeo che tocca il soffitto per il 25-19.

Nel secondo set apre il tabellino per la Gis Bonina con il primo tempo. Gli ospiti sono convinti e fanno male ai vesuviani con il muro al centro su Bonina che vale 8-4 per il Pozzuoli. L’Emra Foods rimonta e si porta sul 15-13 grazie a Scialò che sigla il punto anche grazie ad un grande palleggio di Ardito. La palla velocissima di Enrico Libraro porta la Gis avanti 16-14. Il finale diventa entusiasmante: Coppola in battuta trova l’angolo che porta gli ospiti sul 22-23. Sul 23 pari Coppola serve Calabrese ma arriva un muro insormontabile di Scialò che schiaccia la palla nei primi centimetri del campo. Al primo set point sulla giocata del Pozzuoli la Gis va muro a 3 su Calabrese che spara in rete per il 20 Ottaviano 25-23.

Nel terzo set non c’è partita con Bonina che apre il parziale in favore dei vesuviani. La situazione per il Pozzuoli naufraga con l’ace di Bonina che vale 7-2. Guancia continua a tirare sulle mani del muro per 8-2 che vale la fuga. Scialò continua a bombardare dai 9 metri per l’ennesimo ace. Poco dopo arriva un altro muro, questa volta di Bonina che vale sul 16-6. Nel finale Giacobelli al centro avvicina la Gis alla

vittoria. La palla out di Vacchiano non toccata dal muro vale il match point. Dopo averni sprecati 2 arriva il vincente di Lucarelli che chiude il match e regala la vittoria all’Emra Foods Ottaviano che vola a +7 sulla seconda Marcianise. Sabato alle ore 18,30 sfida a Caserta proprio contro Marcianise.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100993 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!