(VIDEO) Napoli. Forza Italia, parte la campagna elettorale: Carfagna in pole per Regionali

Più lavoro, soprattutto per i giovani, più infrastrutture materiali e digitali, più tutele nella sanità e nelle politiche sociali, soprattutto per i disabili, più attenzione per i piccoli imprenditori, per gli artigiani, gli agricoltori, i commercianti ed i professionisti. Sono questi i temi principali emersi oggi negli interventi del meeting ‘capovolto’ “La Campania che vogliamo, costruiamola insieme”, organizzata dal coordinamento regionale campano di Forza Italia nel corso della quale, dopo i saluti del Coordinatore regionale Domenico De Siano e del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, sono intervenuti decine di cittadini  di diverse categorie sociali (medici, docenti, volontari, disabili, disoccupati, ecc.) a portare le proprie esperienze, le proprie istanze e i propri suggerimenti. Affidate alla vice presidente della Camera, Mara Carfagna, le conclusioni. Presenti all’evento i parlamentari italiani ed europei, i consiglieri regionali, gli amministratori locai di Forza Italia della Campania.

“E’ stata un’esperienza assolutamente utile e, vista la grande partecipazione, anche molto apprezzata – ha sottolineato De Siano –; un momento di ascolto vero e profondo, che ci ha consentito di toccare la carne viva dei problemi della nostra regione, del Sud, e di penetrare veramente a fondo, nel cuore dei problemi di chi lavora in condizioni estreme, di ha perso il lavoro, di chi non ha neppure le risorse per vivere o per curarsi”.

“Una lezione politica dal basso preziosissima – ha concluso De Siano – di cui sapremo far tesoro nella nostra attività politica e istituzionale e che sarà un’asse portante della piattaforma programmatica che presenteremo a fine gennaio in occasione degli Stati Generali del partito”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!