Trentola Ducenta. Fiera settimanale, lo spostamento approda in Consiglio Comunale

È stato convocato d’urgenza per venerdì 14 il Consiglio comunale, all’ordine del giorno lo spostamento della fiera settimanale che, dopo l’auspicata approvazione, potrà essere trasferito presso l’area parcheggio del centro commerciale Jambo. Il trasferimento, che ha richiesto tempo per l’adempimento di tutte le pratiche, ha visto coinvolti non solo l’Amministrazione di Trentola Ducenta ma anche quella di Lusciano, dato che l’area in questione cade sul territorio del comune limitrofo.

Soddisfazione piena per il sindaco Andrea Sagliocco che ha affermato: “Con lo spostamento dell’area mercatale si risolverà, anche se in maniera momentanea, una questione che perdura da decenni. È noto, infatti, che l’area dove prima veniva effettuata “provvisoriamente” la fiera (zona ex Alifana), non era utilizzabile, come non lo è mai stata, vista la mancanza delle più elementari norme di sicurezza previste dalla legge. Mai nessuna Amministrazione in passato, pur sapendo delle problematiche di quell’area, aveva affrontato lo spostamento, né tantomeno era stato prevista l’individuazione di un’area permanente da adibire a mercato. Venerdì spero metteremo finalmente un punto a questa annosa questione in attesa di intervenire sul PUC e individuare un’area da adibire a fiera settimanale”.

Il primo cittadino, chiaramente appagato per il risultato che è riuscito ad ottenere continua: “Mi corre l’obbligo di ringraziare in primis l’amministratore del Centro commerciale Jambo, il dott. Scarpa, per aver accettato la proposta di convenzione dell’Amministrazione. Cruciale, poi, il lavoro svolto dal comandante dei vigili urbani, dott. Antonio Parisi e dal dirigente del SUAP, Antonio Della Volpe, che con delega piena da parte dell’intera Amministrazione, hanno portato avanti un lavoro certosino affinché la convenzione prendesse forma e si concretizzasse. Ed infine un particolare ringraziamento al sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, che con senso di responsabilità ha messo in opera in tempi rapidissimi, la macchina amministrativa affinché si stipulasse un protocollo di intesa tra i due comuni”.

Dopo l’eventuale approvazione di venerdì, la fiera potrà riprendere, previa ulteriore comunicazione, già da lunedì 17 dicembre.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!