Santanchè a Radio2: “Manovra? Scritta da burocrati di Bruxelles. Reddito cittadinanza è una truffa”

Daniela Santanchè è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici“, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall’1.30 alle 6.00 del mattino.

La senatrice di Fratelli D’Italia ha parlato degli addobbi natalizi che è solita fare in casa e che sono più volte balzati agli onori della cronaca: “Il mio centrotavola di Natale è diventato un cult? Ci sono aggiornamenti, ogni anno diventa più grande e si arricchisce, per fare meglio in famiglia il 24 dicembre tutti insieme. C’è ancora il trenino nel centrotavola. E’ d’obbligo, è il centro del centrotavola natalizio. Il 24 lo metto su Instagram, chiunque vorrà potrà vederlo. A  Natale siamo in 18, stiamo tutti insieme, a mezzanotte andiamo a messa, quando torniamo si aprono i regali di Natale. Spero che quest’anno tutti comprino italiano. Deve essere un Buon Natale Italia. Compriamo italiano, nonostante le pessime cose che sta facendo il Governo. Le nostre aziende sono tanto vessate, dopo questa manovra lo saranno ancora di più“.

Daniela Santanchè è particolarmente critica nei confronti della Manovra: “E’ pessima. Intanto perché non c’è la flat tax, l’unica cosa che aveva un senso. Serviva uno choc fiscale che desse uno slancio ai consumi. Questa flat tax non c’è, è scomparsa, non ci sono meno tasse ma ci sono più tasse. Manca quello che doveva essere il più grande rilancio delle infrastrutture. Dovevano fare un grande piano per rimettere a posto le nostre infrastrutture vecchie e obsolete. Salvini? In questa manovra sono delusa anche se quando abbiamo un disoccupato che come primo lavoro fa il Ministro del Lavoro non è che potessi aspettarmi niente di meglio. Il reddito di cittadinanza procurerà soltanto maggiore lavoro nero. E poi mi ha basito il fatto che dopo aver criticato gli 80 euro di Renzi questo Governo si è ben guardato dal toglierli. E poi si mettono le mani nelle tasche degli italiani con le pensioni. Anche di 1500 euro. Chi prende 1500 euro al mese di pensione non è ricco, spesso li usa per aiutare i figli. Quella fatta dal Governo che io chiamo il Governo del balcone non è una manovra fatta per gli italiani, è solo una manovra elettorale. E poi vedremo la grande truffa del reddito di cittadinanza. Allora lì vedremo i gilet gialli non solo al Governo, ma nelle piazze. Ci sono i sovranisti al Governo eppure la Manovra è stata scritta dai commissari di Bruxelles. E’ una manovra scritta da loro, che apre uno scenario politico che vedremo nei prossimi giorni. Ha vinto il terzo partito di Governo, il Governo dei tecnici“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!