San Marcellino. Il video dei maltrattamenti delle suore ai bambini

E’ prevista nei prossimi giorni l’udienza, presso il tribunale di Napoli Nord, del processo a carico delle quattro suore indagate per i maltrattamenti nei confronti dei bambini dell’asilo Santa Teresa del Bambin Gesù di San Marcellino. Il gip aveva disposto il giudizio immediato, l’avvocato della madre superiora e delle altre ‘sorelle’ (filippine ed indonesiane) ha scelto il rito abbreviato per le sue assistite, attualmente sospese dall’insegnamento fino a maggio 2019.

La vicenda è emersa a giugno di quest’anno dopo le indagini, condotte tra i mesi di aprile e maggio, scaturite dalle denunce presentate ai Carabinieri di San Marcellino da parte dei genitori di cinque bambini alunni della scuola – che, all’interno delle mura domestiche, avevano manifestato disagio e cambiamenti di umore chiaramente riconducibili a comportamenti subiti presso l’istituto scolastico. L’attività di indagine, condotta anche mediante l’utilizzo di videocamere, ha permesso di documentare documentare diversi episodi ai danni dei bambini.

Sempre dalle indagine dei carabinieri di Aversa, diretti dal tenente colonnello Antonio Forte, coordinata dalla Procura di Napoli Nord è emerso come una delle quattro religiose ha cercato di comprare il silenzio della mamma di una vittima quando ha scoperto che usava violenza sul figlio.


http://www.larampa.it/2018/12/03/san-macellino-bambini-maltrattati-dalle-suore-asiatiche-il-7-il-processo-ad-aversa/

http://www.larampa.it/2018/06/28/san-marcellino-maltrattamenti-bambini-sospese-4-suore/

http://www.larampa.it/2018/06/29/video-sanmarcellino-maltrattamenti-suore-bambini-stanza-buio-capelli-strappati/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100655 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!