Salerno. ‘Aggressione militanti FN contro studentesse’: la denuncia di Potere al Popolo

Potere al Popolo esprime piena solidarietà a Roberta e Anna, le due ragazze del liceo Alfano I di Salerno, aggredite questa mattina davanti alla scuola, da alcuni esponenti della giovanile di Forza Nuova, Lotta Studentesca, accompagnati dal Coordinatore Provinciale Giuseppe Fortunato, originario di Montoro, di circa 35 anni. Solo ora abbiamo appreso la notizia denunciata dall’Unione degli Studenti di Salerno con un post su Fb.

https://www.facebook.com/uds.salerno/

La loro colpa – continua la nota di PaP – è stata di aver contestato la distribuzione di materiale di propaganda fascista e razzista. In sei, tutti uomini, si sono allontanati esibendo il saluto romano. Lunedì alle ore 8.30 saremo presenti al presidio indetto dall’Uds davanti al Liceo Alfano I per urlare la nostra netta opposizione a questo clima di odio e violenza.

“Ciò che è accaduto è gravissimo – commenta Davide Trezza di Pap Salerno – La violenza e la vile propaganda di odio fascista e razzista che attacca le fasce deboli di questo paese devono incontrare la risposta netta e decisa di tutta la cittadinanza. Questa è l’ennesima dimostrazione che chi lotta per la libertà e la solidarietà fa ancora paura ed è dovere di tutti noi, a partire proprio dall’istituzione scolastica, tutelare e sostenere in ogni modo Roberta e Anna”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!