Roma. Carabiniere aggredito da ultras, Trenta: “Solidarietà, balordi pagheranno”

Sono rientrata a Roma dall’Afghanistan e ho appena visto questo video: un nostro Carabiniere aggredito in pieno centro, a Roma, da un gruppo di uomini incappucciati che gli lanciano contro una bottiglia colpendolo alla testa. L’ho appena sentito per telefono, gli ho espresso la mia vicinanza e quella di tutto il governo, a lui e a l’Arma dei Carabinieri. I balordi che lo hanno aggredito, pagheranno“. Lo dichiara Elisabetta Trenta, ministro della Difesa.

Il Carabiniere era intervenuto per individuare i responsabili di un pestaggio, ma il branco, tutti armati di spranghe e bastoni, ha reagito violentemente. Il militare ha dunque estratto l’arma, per tenerli a debita distanza salvaguardando, in questo modo, la propria incolumità“.

L’ho ringraziato per la lucidità mostrata durante l’intervento e l’ho invitato al Ministero della Difesa per dirgli personalmente grazie, a nome del Paese“.

https://www.larampa.it/2018/12/15/video-roma-carabiniere-aggredito-da-ultras/?fbclid=IwAR2nKQJyj0M6iPfVjoQ3ZYC8cJOb1Q-8VnnoTj4ObGLGsUh72h8DS0o5AVU
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!