Natale a Capaccio Paestum 2018: ecco il calendario degli eventi

Teatro, musica, letteratura, arte, animazione e spettacoli per bambini, e sport. L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Franco Palumbo, presenta la seconda edizione de “Il Natale dei Talenti”, la rassegna delle iniziative che si svolgeranno sul territorio comunale nel periodo natalizio.

Il Teatro         

Lello Arena sarà protagonista in “Miseria e Nobiltà” (16 dicembre, ore 21, Hotel Ariston, ingresso gratuito). Risate assicurate anche con Oscar Di Maio e Angelo Di Gennaro in “Mettimece d’accordo e ce vattimme” (27 dicembre, ore 21, Hotel Ariston, ingresso gratuito). Tornerà nella Città dei Templi anche Biagio Izzo per portare in scena “I fiori del latte” (29 dicembre, ore 21, Hotel Ariston, ingresso gratuito). I biglietti sono offerti dal Comune di Capaccio Paestum e sono da considerarsi sino ad esaurimento posti.

Il Teatro per bambini

Spettacolo teatrale per bambini, “La bella e la bestia”, in programma il 4 gennaio alle 18 al teatro di Ponte Barizzo. Un altro spettacolo per bambini, “Alice nel paese delle meraviglie”, si terrà presso la Casa Canonica di Capaccio Capoluogo il 5 gennaio alle 18. Magia e spettacolo per  bambini, invece, il 6 gennaio alle 17 all’interno della Sala Erica di Capaccio Scalo.

La Musica

La prestigiosa orchestra del Teatro San Carlo di Napoli approderà a Capaccio Paestum per il Gran Concerto di Capodanno (1 gennaio, ore 21, Hotel Ariston, ingresso gratuito). Spazio alla ginnastica ritmica, invece, il 20 dicembre a Capaccio Scalo con un saggio a cura della Polisportiva Virtus Sport  che si terrà all’interno della Palestra Olimpia a partire dalle 17.30.  A Santo Stefano (26 dicembre), invece, a Capaccio Capoluogo si svolgerà al Convento (ore 21) il concerto con un quintetto d’archi. Il Convento ospiterà anche un concerto di musica classica il 3 gennaio alle 18.30.

Letteratura e Arte

Diversi anche quest’anno gli appuntamenti letterali nel periodo natalizio. Il BCC Space accoglierà la rassegna letteraria che si aprirà venerdì 14 dicembre alle 18.00 presso la sede centrale della BCC di Capaccio Scalo con la presentazione del libro di Oscar Nicodemo dal titolo “L’istinto cannibale”. Lo Space della BCC ospiterà anche la mostra d’arte contemporanea di Lello Torchia, che sarà inaugurata lunedì 17 dicembre alle 17.30 e sarà aperta fino al 21 gennaio. Lo spazio letterario si animerà nuovamente il 21 dicembre (ore 18) con la presentazione del libro del professore Vincenzo Pepe dal titolo “Pensare il futuro”.

Attrazioni

Tra le attrazioni per i bambini spicca “Il Villaggio di Babbo Natale”, con colori, luci, giochi che creeranno un’atmosfera magica per i più piccoli in ogni angolo della Città. Il villaggio sarà, infatti, itinerante e partirà da Ponte Barizzo (15 dicembre). Il villaggio si sposterà, quindi, a Capaccio Capoluogo (22 dicembre), Capaccio Scalo (24 dicembre e 6 gennaio), Gromola (23 dicembre), Rettifilo (26 dicembre)  Licinella (16 dicembre), Laura (23 dicembre), Torre di Mare (29 dicembre), Cafasso (30 dicembre). Tornerà per la gioia dei bambini anche il “Teatro di Burattini” di Giorgio Ferraioli con spettacoli itineranti sul territorio comunale: 16 dicembre, Casa Canonica di Licinella, ore 17.30; 21 dicembre, Sala Erica di Capaccio Scalo, ore 17; 23 dicembre, Casa Canonica di Capaccio Capoluogo, ore 17; 30 dicembre, Casa Canonica del Rettifilo, ore 17. Novità, invece, per i ragazzi saranno gli “Electronics Games Days” che si terranno il 3 e 4 gennaio (a partire dalle 10.30) all’interno della Sala Erica, a Capaccio Scalo.

«Entra nel vivo anche la seconda edizione della rassegna natalizia “Il Natale dei Talenti” con un ricco programma di eventi fino al giorno dell’Epifania. – affermano l’assessore alla Cultura, Piero Cavallo, e il consigliere con delega al Turismo, Giovanni Cirone – Abbiamo generato anche quest’anno un cartellone variegato, con iniziative per piccoli e grandi, che andranno ad animare tutto il territorio comunale. Ovviamente, in linea con quanto già fatto nella precedente edizione, abbiamo investito su un programma di qualità, dal teatro alla musica, dalla letteratura all’animazione per i bambini. Avremo, infatti, artisti del calibro di Lello Arena, Biagio Izzo, Oscar Di Maio e Angelo Di Gennaro, così come ospiteremo la Grande Orchestra del Teatro San Carlo. Sono tutti eventi di grandissimo spessore che l’Amministrazione Palumbo ha organizzato gratuitamente per la comunità. Una particolare attenzione, infine, l’abbiamo rivolta proprio ai più piccoli, riproponendo il teatro dei burattini e con il “Villaggio di Babbo Natale”, manifestazioni che si svolgeranno in maniera itinerante su tutto il territorio».

Fitto è anche il programma proposto dalle associazioni locali e dai commercianti con tanti appuntamenti per piccoli e grandi. Il programma completo si può consultare sul sito del Comune di Capaccio Paestum.

 

Modalità di prenotazione e di ritiro dei biglietti per gli eventi teatrali presso l’Hotel Ariston

  • On line, attraverso il sito del comune di Capaccio Paestum – Area I – Ufficio Turismo e Spettacolo: https://www.comune.capaccio.sa.it/turismo/
  • Telefonando al numero 0828.812209 – Ufficio Turismo e Spettacolo – Dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 12.30;
  • Recandosi di persona presso l’ Ufficio Turismo e Spettacolo – Capaccio Capoluogo  – Via Vittorio Emanuele – Sede comunale;

I BIGLIETTI SONO OFFERTI DAL COMUNE DI CAPACCIO PAESTUM E SONO DA CONSIDERARSI DISPONIBILI SINO AD ESAURIMENTO POSTI

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!