Napoli. Nino D’Angelo regala giochi allo “Spazio Bambini Annalisa Durante”

Oggi 21 dicembre l’artista Nino D’Angelo ha inaugurato presso lo “Spazio Bambini Annalisa Durante” la XXI Edizione di “Dona un giocattolo… che regala un sorriso!”,  con una donazione personale di giochi e gonfiabili per i bimbi di Forcella.

Ad accoglierlo sono stati il presidente di Asso.Gio.Ca Gianfranco Wurzburger, primo promotore di questa iniziativa, il papà di Annalisa, Giovanni Durante, il presidente dell’Associazione Durante Giuseppe Perna e i bambini e i genitori frequentanti lo Spazio giochi di via Vicaria Vecchia

Particolarmente commosso anche il nonno di Annalisa, Antonio Visco, custode per anni nella scuola che porta il nome di sua nipote, che è stato tra i promotori della nascita della ludoteca, ai tempi di Cannavaro e Ferrara che aiutarono a farla sorgere insieme al Comune di Napoli.

Nino D’Angelo si è intrattenuto con i più piccoli e con i loro familiari per fare festa e testimoniare la vicinanza e l’impegno per una rinascita di Forcella, possibile innanzitutto attraverso iniziative, come queste, che puntano alla crescita sana delle sue future generazioni.

“Dona un giocattolo… che regala un sorriso” è un appello annuale che Asso.GIo.Ca. rivolge ai cittadini e ai commercianti per regalare giocattoli ai bambini che vivono nei quartieri più difficili, perché anche per loro ci sia un Natale sereno ed un sorriso di speranza.  Quest’anno, oltre all’Associazione Annalisa Durante, si è unito all’iniziativa anche il Teatro Trianon, che ospiterà il 10 gennaio p.v. l’evento organizzato per la consegna di tutti i giocattoli raccolti ai bambini di Forcella, piazza Mercato e dei Quartieri Spagnoli.

L’iniziativa gode del patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, Ministero della Difesa e Camera dei Deputati.   La donazione è aperta. Chiunque può portare giochi in dono presso le sedi delle associazioni promotrici.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!