Napoli. ‘Costruire l’alternativa’: venerdì socialisti a confronto con le professioni ed il mondo accademico

Venerdì 14 dicembre, alle ore 18, a Palazzo Zapata (piazza Trieste e Trento, Napoli) i socialisti della Campania si confrontano con gli esponenti delle professioni e del mondo accademico per realizzare, nel segno delle sinergie, un progetto riformista per Napoli. Il titolo scelto per l’incontro è “Costruire l’alternativa: un progetto riformista per il governo della città”.

Si discuterà, infatti, delle problematiche ataviche del capoluogo campano, a partire dalla disastrosa situazione finanziaria, dei servizi urbani, della vivibilità e della sicurezza, per tracciare poi il perimetro di una proposta che disegni un futuro possibile per Napoli.

Al confronto parteciperanno il segretario regionale del Psi Marco Riccio, il coordinatore provinciale Luigi Di Dato, il coordinatore cittadino Carmine Serena e i docenti universitari Ugo Marani, economista, Ennio Forte, esperto di trasporti, e Felice Laudadio, già assessore socialista di Napoli, cultore e docente della materia urbanistica. Interverranno Mariarosaria Cuocolo della segreteria nazionale del Psi e Roberto De Masi, già consigliere comunale di Napoli e componente della direzione nazionale del Psi.

A moderare sarà il giornalista Rai, Procolo Mirabella, si concluderà con l’intervento del consigliere regionale e responsabile nazionale organizzazione del Psi, Enzo Maraio.

L’obiettivo è quello di rimettere al centro la politica come “luogo” ideale di dialogo ed al tempo stesso nuovo punto di partenza nel determinare la crescita di una città come Napoli, da sempre considerata il riferimento più importante per il Mezzogiorno. In quest’ottica diventa centrale il dialogo con la società civile ed i suoi rappresentanti al fine di delineare un’alternativa credibile sia sul piano di governo cittadino che su quello di governo centrale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!