(FOTO) Giugliano. Carne cruda e frutta avariata in una scuola materna

“Stamattina abbiamo compiuto un sopralluogo presso la scuola materna ‘Ippolito Nievo’ di Giugliano, riscontrando gravi negligenze nel servizio di refezione”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e dal consigliere comunale del Sole che Ride di Giugliano, Giuseppe D’Alterio.

“A cadenza settimanale – spiegano – stiamo effettuando dei sopralluoghi per verificare la qualità degli alimenti che vengono serviti ai bambini. Durante la visita di oggi presso l’istituto ‘Nievo’, ci siamo trovati di fronte ad alimenti palesemente cotti male e frutta avariata”.

“Come secondo piatto – proseguono i Verdi – sono state servite delle polpette al sugo cotte frettolosamente. La carne all’interno era praticamente cruda, con rischi ovvi per la salute dei piccoli. La frutta era in pessime condizioni di conservazione, con macchie scure sulle bucce. Per tale ragione i bimbi hanno potuto consumare solo il primo piatto”. “Il servizio di refezione scolastica era già stato sospeso due mesi orsono per negligenze della ditta appaltatrice. In seguito all’episodio di oggi abbiamo allertato via Pec tutte le strutture competenti, dalla Asl all’dirigente comunale per le Politiche Sociali, per invitarle ad una vigilanza stringente sulla qualità degli cibi serviti nelle scuole. Il prossimo passo sarà denunciare le carenze riscontrate ai Nas per accertare ogni tipo di eventuale violazione delle norme sulla conservazione e la cottura degli alimenti”, concludono Borrelli e D’Alterio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!