Casaluce. ‘I Rosselli’, domani presentazione al Liceo Celestino V

Organizzato dal Libero Istituto Accademico di Scienze Sociali, Facoltà di Economia Turistica, insieme al Liceo Linguistico Paritario “Celestino V”, che ha sede nel Palazzo Gentilizio, sito in Casaluce al corso Umberto I, n° 42, domani 18 dicembre, con inizio alle ore 11,00, si presenta il libro: “I Rosselli: eresia creativa, eredità originale”.

Il libro, che è stato scritto dal prof. Giuseppe Limone, Ordinario di Filosofia della Politica e del Diritto presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, Facoltà di Giurisprudenza in Santa Maria C.V., per le Edizioni Sophia in Sant’Arpino, tratta delle figure di Carlo e Nello Rosselli, senza trascurare la loro madre Amalia, considerati anticipatori delle idee che portarono poi alla Unione Europea.

L’introduzione è affidata all’avv. Giuseppe Diana, giornalista e critico, che ne illustrerà il contenuto e le problematiche agitate dal prof. Limone e riferite alla esperienza umana e politica dei fratelli Rosselli, vittime del fascismo.

All’incontro parteciperanno il Direttore Generale del LIASS, dott. Mario D’Angiolella, la prof. Olimpia Ammendola, Docente di Filosofia, il dott. Antonio Moccia, Direttore Editoriale delle Edizioni Sophia e la prof. Enrica Romano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!