(VIDEO) Brasile. Battisti: per la Polizia Federale ‘è latitante’

Cesare Battisti si trova “in una località ignota e non determinata” e dunque è considerato latitante dalle autorità brasiliane. Lo hanno detto oggi fonti della Polizia federale, citate dal sito del Globo.

L’ex terrorista è stato visto l’ultima volta a Cananéia (comune nello stato di San Paulo), dove vive dal 2015, martedì, come ha riferito il delegato della polizia civile Tedi Wilson de Andrade all’emittente Rede Globo. Una squadra della polizia locale è andata a casa sua verso le 9 di stamane ma la proprietà era chiusa. “Abbiamo informazioni – prosegue il rappresentante della Polizia Civile – che Battisti stava costruendo un’altra casa in città, lo stiamo cercando in diversi indirizzi”.

Nell’ottobre dell’anno scorso è stato arrestato a Corumbà, nello stato di Mato Grosso del Sud, mentre, secondo l’accusa, tentava di attraversare il confine boliviano con 6 mila dollari e 1.300 euro non dichiarati. Liberato dopo tre giorni, è rimasto comunque sotto processo per esportazione illegale di valuta.

L’avvocato dell’ex terrorista, Igor Sant’Anna Tamasauskas, non ha voluto confermare se il suo cliente è da considerare latitante, ma ha affermato: “Si tratta di una decisione personalissima che deve prendere lui, e lui sa quale sarebbero le conseguenze. Non ho informazioni su Battisti, non sono stato in grado di parlargli dopo la decisione del ministro Fux, so che vive in Cananéia, ma non so esattamente dove si trova in questo momento. Presenteremo un ricorso perché sia rivista la decisione del giudice Luiz Fux, che ha ordinato ieri il suo arresto in vista di una possibile estradizione verso l’Italia”, ha sottolineato Tamasauskas. Il legale è stato interpellato all’indomani dell’ordine di arresto per Battisti disposto da Luiz Fux, magistrato del Supremo Tribunale Federale (Stf).

CLICCA QUI – GUARDA IL VIDEO

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!