Basket Serie C. New Caserta festeggia imbattuto il Natale

Partita davvero impegnativa per il New Caserta Basket che onora ancora una volta le mura casalinghe battendo l’IMA Cava Basket.

La squadra ospite si fa notare immediatamente per la solida struttura fisico-atletica, la grande intesa del suo roster e una circolazione di palla da far venire il capogiro.

Il New Caserta Basket mostra da subito una gran determinazione, purtroppo non supportata dalla precisione al tiro dalla distanza e sporcata anche da diverse palle gestite non proprio impeccabilmente.

Per un distacco significativo in questo match di scatti brucianti e difesa aggressiva bisognerà attendere il terzo quarto, quando i casertani, stasera trascinati da un immenso Mihalic (che anche con un fastidiosissimo problema al polso offre una prova straordinaria) cominciano a serrare ancora di più la difesa e a buttarsi più vicini a canestro.

Cava non molla e da meno tredici riesce ad allungarsi fino a meno sei, ma giocare gli ultimi cinque minuti allo stesso, frenetico ritmo col quale hanno condotto la loro bella partita e tenuto testa egregiamente ai primi in classifica forse è troppo da chiedere, anche per ottimi atleti come loro.

Da segnalare per il NCB l’assenza del play Mastroianni per squalifica.

Risultato finale: New Caserta Basket 78 – IMA Cava Basket 64


I tabellini del NCB

Aldi 0, Garofalo 5, Iovinella 5, Johnson 15, Mihalic 20, Piscitelli 9, Riccio 9, Ventrone 15, n.e. Bellofiore, Somma, D’Aiello, Puoti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!